L'Agenzia Nazionale per i Giovani pubblica la presente nota al fine di fornire chiarimenti per la corretta presentazione, da parte di un gruppo informale di giovani, di proposte progettuali nell'ambito della KA 105 - Scambi giovanili.

Leggi tutto...

Il 15 aprile 2020 si è riunito il Comitato Nazionale di Valutazione per Erasmus+:Gioventù, che ha espresso il proprio parere sulle proposte progettuali pervenute alla scadenza dell’11 febbraio 2020.

Leggi tutto...

Il 15 aprile 2020 si svolgerà la riunione del Comitato nazionale di valutazione per Erasmus+:Gioventù, finalizzata all’esame delle proposte progettuali pervenute entro la scadenza dell’11 febbraio 2020.

Leggi tutto...

Si svolgerà a Venezia il prossimo 15 novembre una giornata di formazione promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy, dedicata ai servizi per l’informazione e l’orientamento ai giovani.

Leggi tutto...

Riprendono dopo la pausa estiva le attività di informazione e formazione dell'Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con la rete Eurodesk Italy. Appuntamento a L'Aquila il 25 settembre, per poi proseguire fino a dicembre su tutto il territorio nazionale. 

Leggi tutto...

La scadenza per le iscrizioni alla nostra iniziativa "A model to dream", che si svolgerà a Pescara il 9 maggio, è prorogata fino a domani 4 maggio alle ore 14.00. 

Leggi tutto...

Un ricchissimo calendario di appuntamenti ti aspetta! Le attività di informazione, formazione e orientamento su Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà si intensificano, con l’obiettivo di continuare a garantire ai giovani l’accesso ai programmi e alla mobilità e potersi preparare a progettare in vista della prossima scadenza di ottobre, l’ultima dell’anno.

Leggi tutto...

Si è svolta il 31 marzo la prima Palestra di progettazione in modalità webinar sui Progetti di Solidarietà ESC 31, organizzata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito della campagna del Ministero dello Sport e Giovani “DistantiMaUniti Home Community”.

Leggi tutto...

Nell’ambito della campagna del Ministero dello Sport e Giovani “DistantiMaUniti Home Community”, l’Agenzia Nazionale per i Giovani mette a disposizione i suoi canali di comunicazione e informazione per portare i programmi europei Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà direttamente a casa tua!

Leggi tutto...

La campagna #DistantiMaUniti ha coinvolto anche i volontari del Servizio Civile Universale che quotidianamente si mettono al servizio dei territori colpiti dall’emergenza sanitaria del Coronavirus

Leggi tutto...

In occasione della giornata internazionale dei diritti umani del 10 dicembre scorso, l’Agenzia nazionale per i Giovani, insieme alle Agenzie di Austria Finlandia, Macedonia, Estonia e Slovenia, hanno dato vita alla campagna #YoungTogether per lanciare un messaggio importante sui valori dell’inclusione, contro l’odio e ogni forma di discriminazione.

Leggi tutto...

Nell’ambito del progetto “Aware And Active Campaign” di cui Ang è partner insieme a Austria (Paese coordinatore), Italia, Finlandia, Slovenia, Macedonia, Estonia, nasce la campagna #YoungTogether grazie al lavoro svolto in questi mesi con più di 400 giovani attraverso "Ideas Labs" che hanno permesso ai giovani di realizzare attività locali di sensibilizzazione sul tema della diversità e dell’inclusione.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE