GIOVANI, A ROMA RIUNITI AMMINISTRATORI LOCALI E FORMATORI PER PROMUOVERE SVILUPPO POLITICHE PER I GIOVANI

Comunicati stampa ANG
UTILITÀ

Si svolge domani, 12 febbraio 2018 a Roma, presso lo Spazio Europa (sede della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia), dalle 11.00 alle 18.00 l’iniziativa “Europe Goes Local”, che ha lo scopo sostenere gli operatori giovanili a livello locale nel processo di cittadinanza attiva, favorendo lo scambio di esperienze e di buone prassi tra vari rappresentanti europei coinvolgendo anche gli amministratori locali di tutte le Regioni Italiane.

Europe Goes Local è un partenariato strategico di lungo termine finanziato dal Programma Erasmus+ a cui partecipa anche l’ANG, insieme ad altre 21 agenzie nazionali per i giovani il Centro Risorse SALTO-YOUTH Participation, la Partnership tra la Commissione Europea e il Consiglio d’Europa nel settore giovanile, Il Forum Europeo dei Giovani e 2 network: POYWE e InterCity Youth.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare una delle tappe del progetto “Europe Goes Local”. L’iniziativa ci dà infatti la possibilità di rafforzare ed implementare il programma Erasmus+ a livello locale grazie a sinergie che si sviluppano proprio tra Youth Workers (animatori giovanili) ed amministratori locali attivi nel campo delle politiche per i giovani. L’obiettivo è quello promuovere lo sviluppo di queste passando da strumenti come Erasmus+ e l’educazione non formale per favorire la partecipazione attiva delle nuove generazioni nella società e dare loro le occasioni per acquisire competenze spendibili nel mercato del lavoro”, commenta Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE