Erasmus, Giovani: festa a Roma per i 30 anni con Bobba, D'Arrigo, Pardo e Di Francisca

Comunicati stampa ANG
UTILITÀ

In occasione della settimana europea della Gioventù, l'Agenzia nazionale per i giovani ha organizzato a Roma, il 4 e il 5 maggio, l'evento ‘La Formula dell'Europa’, con l'obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei giovani e festeggiare i 30 anni del programma Erasmus.

L'appuntamento, che partirà giovedì 4 maggio dalle ore 14.00 alle Officine Farneto, vedrà tra gli ospiti il sottosegretario con delega alle Politiche giovanili Luigi Bobba, il giornalista e conduttore Pierluigi Pardo, il giornalista Federico Taddia, la fiorettista Elisa di Francisca, e tanti altri insieme al padrone di casa il direttore dell'Ang Giacomo D'Arrigo. Tra i protagonisti anche tanti giovani che racconteranno le loro storie legate ad esperienze di mobilità in Europa.

La due giorni romana vedrà quindi la presenza di più di 200 giovani tra i 16 ed i 30 anni, provenienti da tutta Italia, impegnati in workshop e attività di networking sui temi dell’Ue e sulle opportunità che l'Europa offre loro, come il neonato Corpo europeo di solidarietà. L'evento, patrocinato dal Dipartimento della gioventù, dal ministero del Lavoro, dalla Regione Lazio dal Comune di Roma, vedrà la RAI con main media partner.

Qui il programma completo delle due giornate.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE