GIOVANI, D’ARRIGO: TRASMESSA RELAZIONE TRIENNALE ANG AL PARLAMENTO

Comunicati stampa ANG
UTILITÀ

Gli uffici dell’Agenzia Nazionale per i Giovani hanno trasmesso la relazione relativa al triennio 2014-2016 al Presidente della Camera dei Deputati On. Laura Boldrini, alla Presidente della Commissione Cultura On. Flavia Nardelli ed al Presidente della Commissione Lavoro On. Cesare Damiano.


“Tale relazione, già trasmessa nel mese di dicembre al Governo, ha l’obiettivo da un lato di garantire massima trasparenza e visibilità dell’attività dell’Agenzia e degli obiettivi raggiunti permettendo, a tutti parlamentari, di avere la possibilità ed occasione di conoscere le attività dell’Ang e, dall’altro, di fornire il nostro contributo al lavoro delle Commissioni Cultura e Lavoro. L’obiettivo è quello di fornire elementi e informazioni che valorizzino le esperienze che i giovani fanno attraverso strumenti come Erasmus Plus” dichiara Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale dell’Ang.
La relazione, suddivisa in quattro parti (gestione del Programma Erasmus+, attività istituzionali, gestione amministrativa e prospettive 2017) è disponibile, già da alcune settimana, anche sul sito dell’Agenzia al seguente link
Tale documento mette in luce gli importanti risultati raggiunti nei primi tre anni di gestione del Programma Europeo Erasmus Plus, tra cui: 100% di risorse europee impegnate, oltre 40.000 giovani coinvolti in attività di mobilità, oltre 40 milioni di euro destinati ad associazioni, giovani ed enti.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE