Digital Graffiti e tour virtuale dell'Europa in scena a Piazza di Pietra

Comunicati stampa ANG
UTILITÀ

Nel salotto della Capitale, a conclusione dei lavori della prima giornata di “Young Europe You- Il talento nella dimensione europea” (l’evento annuale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani) domani, 20 ottobre, va in scena lo spettacolo di Digital Graffiti realizzati dai 200 giovani partecipanti all'evento.


A partire dalle 20.00 di domani, giovedì 20 ottobre, spazio quindi alla creatività e alla vena artistica delle nuove generazioni che potranno realizzare graffiti digitali in Piazza di Pietra sul tema dell’Europa, dello sport ,della partecipazione e inclusione giovanile, e del rispetto del ruolo della donna nella società.
La partecipazione è aperta anche a giovani artisti e writers della capitale che abbiano voglia di mostrare e dare visibilità al proprio talento con l’obiettivo di valorizzare anche forme d’arte come la street art.
Nel corso della giornata, a partire dalle 14.30 fino alle 17.00 del 21 ottobre, sarà inoltre possibile immergersi nel tour virtuale della realtà aumentata dell’Europa. Un momento altamente immersivo utile a raccontare l’esperienza del viaggio in un modo del tutto nuovo. Infatti, tramite speciali visori/ gadget personalizzabili, i partecipanti all’ evento avranno modo di “visitare” 7 differenti città europee, riprodotte tramite foto 360’ estremamente immersive, ascoltando, al contempo, narrazioni dal vivo sulla città o su pregresse esperienze.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE