Ang Comunicati Stampa def

“Il ministro degli Esteri Angelino Alfano lancia l’Erasmus del Mediterraneo, un grande progetto rivolto ai giovani che vuole promuovere maggiore integrazione e migliore conoscenza reciproca tra i paesi che vi si affacciano. Per questo obiettivo Alfano ha annunciato anche il rafforzamento del Programma Erasmus+, in modo che ai programmi di mobilità da e verso questi Paesi della sponda Sud del Mediterraneo sia riconosciuto un carattere prioritario e siano attribuite maggiori risorse.

Leggi tutto...

“Nei primi 10 anni di vita l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha erogato per le nuove generazioni del sud quasi 35 milioni di euro, sul totale complessivo italiano di circa 92 milioni per attività di mobilità, inclusione, partecipazione, acquisizione di competenze e incentivi all’autoimprenditorialità: ai progetti hanno partecipato oltre 60.000 giovani della regioni del mezzogiorno, su 100 mila coinvolti in totale in Italia”.

Leggi tutto...

Da domani al 24 novembre l’Agenzia Nazionale per i Giovani sarà a Gerusalemme, su invito del Comune, per discutere dello sviluppo dei progetti innovativi e di politiche rivolte alle nuove generazioni nell’ambito del Programma Europeo Erasmus+. Gli incontri saranno anche dedicati alla preparazione di un’attività congiunta che si terrà nel 2018 sul tema dell’innovazione e dell’autoimprenditorialità giovanile.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Bandi di gara e contratti

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE