Ang Comunicati Stampa def

Chi è disabile. Chi abita in piccoli paesi, con poche possibilità di spostarsi o studiare. Chi è povero. Chi è malato. Chi è un ‘Neet’, ovvero un giovane che né studia né lavora, semplicemente ‘galleggia’. Chi è immigrato. Anche tutti questi ragazzi che soffrono difficoltà culturali o sociali hanno diritto a pari opportunità e ad accedere alle stesse esperienze di altri.

Leggi tutto...

Si terrà domani, 28 giugno, alle ore 11:30, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4, la Presentazione del Report sul V Ciclo del Dialogo Strutturato.
All’evento di presentazione del report interverranno: Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Calogero Mauceri, Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale; Maria Cristina Pisani, portavoce Forum Nazionale dei Giovani; Giacomo D'Arrigo, direttore generale Agenzia Nazionale per i Giovani.

Leggi tutto...

L’Agenzia Nazionale per i Giovani, in qualità di partner dell’evento 'Taobuk – Festival internazionale del Libro di Taormina' ha organizzato l’iniziativa 'Figli dell’Europa', con lo scopo di evidenziare come le nuove generazioni siano figlie di un continente fatto di valori quali libertà, solidarietà integrazione e accoglienza.

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE