A model to dream ... entra a far parte della squadra!

Inclusione sociale
UTILITÀ

Come è noto, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, in riferimento a specifiche richieste della Commissione Europea, si sta spendendo per promuovere esempi positivi da seguire per le nuove generazioni, modelli di comportamento cui ispirarsi, di fatto uomini e donne che hanno costruito la propria vita, credendo nelle proprie possibilità e realizzando la propria identità.


Abbiamo per questo scelto di chiamare l’iniziativa “A model to dream” cercando di incuriosire i più giovani e favorire quel senso di positiva ricerca di sé stessi che ci auguriamo i giovani hanno sempre avuto e sempre avranno.

In questo contesto, ci piacerebbe istituire un vero e proprio pool di giovani, ma anche di "giovani adulti", che ce l’hanno fatta, che hanno realizzato un piccolo sogno e che con un semplice racconto, hanno voglia di ispirare altre persone, con effetti moltiplicatori nella società.

Vi chiediamo allora di raccontarci dove siete arrivati con i vostri sogni e soprattutto da dove siete partiti: ci piacerebbe mettere in piedi un vero e proprio network attivo su tutto il territorio nazionale, composto da tre/quattro rappresentati per regione. A questi modelli, piccoli ma enormemente significativi, chiederemo di partecipare a tutti gli incontri locali e nazionali nei quali l’Agenzia Nazionale organizzerà delle attività legate al Programma Erasmus+. 

Il primo di questi appuntamenti si realizzerà a giugno in Puglia. Nel corso dei prossimi giorni vi comunicheremo luogo e data ed informazioni dettagliate per partecipare all'iniziativa.


Tra il dire e il fare, non ci vuole il mare, ci vuole il coraggio....


Allora coraggio candidati per essere un model to dream, clicca qui!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE