Andrea Delogu ci farà sognare con tante storie ispiranti.. ti aspettiamo a Roma!

Inclusione sociale
UTILITÀ

Andrea Delogu (conduttrice di Stracult Rai2) condurrà l'evento del 4 aprile "A model to dream" che si terrà a Roma, a Corviale (Campo dei Miracoli) il prossimo 4 aprile alle ore 9.00.

Iniziativa che, in linea con le richieste della Commissione Europea, ha l’obiettivo di dare alle nuove generazioni modelli ispiranti ovvero esempi positivi di chi, nonostante le difficoltà, le discriminazioni, i disagi (fisici, sociali, economici) ce l'ha fatta, ha invertito la rotta e trovato la propria strada.

Per l’iniziativa quindi niente è stato lasciato al caso: la scelta di Corviale, una zona periferica della città, all’interno del Campo dei Miracoli che ne rappresenta luogo di riscatto, un centro sportivo nato per riqualificare l'intera area costruito con tecnologie ed innovazione di ultima generazione, ad impatto zero ma dal grande valore sociale perché qui si pratica il Calcio Sociale che dà la possibilità ai giovani della zona di vivere il calcio come laboratorio di integrazione, un esempio quindi di recupero delle periferie.

Un sogno che è diventato realtà grazie all'impegno è il sacrificio di chi ci ha creduto. La scelta quindi di fornire al territorio, ai giovani e agli studenti, la possibilità di vedere il film “Il più grande sogno”, cui seguirà il dibattito con i protagonisti del film, Mirko Frezza, il regista Michele Vannucci (candidato ai David di Donatello), il pdoruttore ed altri testimonial di storie ispiranti, come l’Avvocato Lucia Annibali o l'atleta paralimpico Federico Morlacchi. Tutto costruito per creare un momento di confronto con i giovani per dare loro modelli positivi da seguire e trarne ispirazione  ricordando ai giovani che con l’impegno, la determinazione, la passione ed il sacrificio i proprio sogni possono diventare realtà.

Media partner dell'evento: RAI. 

Di seguito il programma della giornata, Roma 4 aprile, Campo dei Miracoli (Via Poggio verde 455 Corviale)

Ore 8.30/9.30 Registrazione partecipanti/scuole

9.30 Benvenuto a cura di Ang

9.40 Proiezione film “Il più grande sogno”

11.15 Saluti istituzionali

Giacomo D’Arrigo – Direttore Generale Ang

Luigi Bobba - Sottosegretario Ministro del Lavoro e Politiche Sociali 

Giuliano Pacetti – Consigliere Roma Capitale

Roberto Valori - Presidente Federazione Italiana Nuoto Paralimpico

Ore 11.30 dibattito sul tema del futuro, delle opportunità per i giovani, degli esempi da seguire con i protagonisti del film: l’attore Mirko Frezza, il produttore Giovanni Pompili ed il regista Michele Vannucci (Vincitore del premio 3 future award ai David di Donatello 2017)

Ore 12.15 Interventi delle storie ispiranti

Federico Morlacchi – Nuotatore italiano vincitore di sette medaglie paralimpiche di cui una d'oro

Avv. Lucia Annibali – Consigliere giuridico del Ministro Boschi

Giornalista Paolo Borrometi

Chiusura ore 13.15

Segue Light Lunch

Ore 14.30: Partita di calcio sociale tra Ang, squadra parlamentari e Liberi Nantes rifugiati e migranti

Per aderire all'iniziativa complia il seguente form

Per coloro che si sono iscritti entro il 10 marzo e vengono da fuori Roma, come da precedenti comunicazioni, è possibile prevedere il rimborso delle spese di viaggio. Per chi si iscriverà a partire dal 13 marzo eventuali rimborsi spese saranno valutati in base ad eventuali disdette dei partecipanti ad oggi confermati.

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE