Party con SVE! Tu cosa aspetti a partire?

Inclusione sociale
UTILITÀ

Nell'ambito dei festeggiamenti dedicati ai 20 anni del servizio volontario Europeo, l'Agenzia sta organizzando una serie di iniziative per celebrare al meglio questo compleanno.

Tra queste è previsto, per il pomeriggio del 7 dicembre, un momento di informazione dedicato a tutti i giovani interessati a partire come volontari e alle organizzazioni interessate ad accreditarsi come enti SVE.

 

Il Servizio Volontario Europeo è un’esperienza unica di apprendimento non formale all’estero, prevista dal Programma Erasmus+. Coinvolge giovani dai 17 ai 30 anni interessati a mettersi in gioco, scoprire sé stessi; permette di acquisire competenze sociali e professionali, utili per la propria crescita personale e professionale.


La giornata sarà dedicata a ciò che è stato realizzato durate l’anno in occasione della ricorrenza SVE20, dando visibilità alle iniziative portate avanti sul territorio nazionale dalle organizzazioni accreditate e dai volontari. All’iniziativa prenderanno parte ospiti di rilievo che contribuiranno con le loro esperienze a mettere a fuoco i molteplici aspetti del volontariato.


Il pomeriggio del 7 dicembre a Roma (in una location in corso di definizione), dalle ore 14.30 alle ore 16.30, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha previsto un focus informativo sullo SVE dedicato sia ai giovani interessati a partire o a conoscere le opportunità offerte, sia a tutte le organizzazioni del territorio che desiderano avere maggiori informazioni e conoscere le procedure di accreditamento. Saranno presenti volontari in servizio, ex volontari SVE e organizzazioni accreditate che operano in diversi ambiti del sociale, pronti a sostenerci in questa immersione nel mondo SVE.


Cosa aspetti a partecipare?


E’ necessario iscriversi entro il 15 novembre 2016 utilizzando il modulo dedicato.

Clicca qui se sei un giovane interessato a partire come volontario europeo

Clicca qui se sei un'organizzazione interessata ad accreditarti per lo SVE


Per informazioni e supporto è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

erasmus mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE