C10- il progetto di Coca Cola per 10 città italiane

Inclusione sociale
UTILITÀ

C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane si propone di sostenere, anche finanziariamente, 10 progetti in altrettante città italiane tramite campagne di crowdfunding sulla piattaforma DeRev/C10.


L'iniziativa è rivolta ad associazioni, gruppi di cittadini e giovani, organizzazioni no profit ed enti privati che, a partire dal 14 settembre e fino al 15 ottobre, possono proporre – collegandosi alla piattaforma http://coca-cola.derev.com – i loro progetti da finanziare con una campagna di crowdfunding. I progetti dovranno contribuire a migliorare la qualità della vita nella zona individuata (centri urbani o aree svantaggiate), favorendo luoghi e momenti di aggregazione e condivisione sociale anche per i ragazzi, e rispondendo a specifiche esigenze dei cittadini, dei giovani e delle associazioni che le vivono.

Coca-Cola Italia, assieme ai suoi partner tecnici DeRev e Fondazione EYU, selezionerà dunquei 10 progetti vincitori che avranno 3 mesi (15 novembre - 15 febbraio 2017) per raccogliere i fondi necessari sulla piattaforma DeRev/C10. Coca-Cola Italia co-finanzierà i progetti più meritevoli, fino a un massimo pari al 50% dell’importo totale, mettendo inoltre a disposizione le proprie competenze e il proprio supporto per aiutare i partecipanti nella progettazione, realizzazione e gestione della campagna di crowdfunding.

Si tratta di un progetto pilota con il quale Coca-Cola, azienda profondamente radicata in Italia e sempre attenta alle dinamiche sociali, mira a promuovere il crowdfunding nel nostro Paese come strumento di finanziamento “dal basso”, in quanto partirà dalle comunità locali a favore della comunità stesse, e quale mezzo alternativo alle sovvenzioni pubbliche accessibile soprattutto ai più giovani.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE