In considerazione delle numerose richieste di  organizzazioni e giovani provenienti da tutta Italia l'Agenzia, a seguito di valutazioni organizzative ed economiche, ha deciso di aprire la possibilità di partecipare all'iniziativa di San Vito dei Normanni del prossimo 13 luglio, ai giovani di tutte le Regioni italiane.

Leggi tutto...

Qualche settimana fa è stato firmato il protocollo di intesa tra ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù), per il rilancio del turismo e quindi dell'economia italiana.

Leggi tutto...

Il 20 giugno, nella bella cornice di San Vito dei Normanni (BR) si terrà la seconda tappa di “A model to dream” per promuovere esempi positivi da seguire per le nuove generazioni, modelli di comportamento cui ispirarsi, di fatto uomini e donne che hanno costruito la propria vita, credendo nelle proprie possibilità e realizzando la propria identità.

Leggi tutto...

Come è noto, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, in riferimento a specifiche richieste della Commissione Europea, si sta spendendo per promuovere esempi positivi da seguire per le nuove generazioni, modelli di comportamento cui ispirarsi, di fatto uomini e donne che hanno costruito la propria vita, credendo nelle proprie possibilità e realizzando la propria identità.

Leggi tutto...

Nell'ambito dei festeggiamenti dedicati ai 20 anni del servizio volontario Europeo, l'Agenzia sta organizzando una serie di iniziative per celebrare al meglio questo compleanno.

Tra queste è previsto, per il pomeriggio del 7 dicembre, un momento di informazione dedicato a tutti i giovani interessati a partire come volontari e alle organizzazioni interessate ad accreditarsi come enti SVE.

Leggi tutto...

Nella splendida cornice del “Tempio di Adriano” (Piazza di Pietra) due giornate – il 20/21 ottobre – interamente dedicate alle nuove generazioni sul tema della valorizzazione del talento nella dimensione europea, con la main media partner della RAI e con il patrocinio del Ministero del Lavoro, del Dipartimento della Gioventù, della Regione Lazio, del Comune di Roma e del Comitato Italiano Paralimpico.

Leggi tutto...

Dopo l’approvazione della legge giovani, la Regione Campania pubblicherà nel corso del mese di settembre un bando per sostenere e rafforzare la coesione sociale, attraverso lo sviluppo del senso civico dei giovani, la valorizzazione del loro apporto al miglioramento delle condizioni di vita nei quartieri urbani e nelle aree interne, la promozione dei valori e della cultura legati al territorio, il riuso degli spazi e la creazione di nuova impresa. Destinatari sono i giovani tra i 16 ed i 35 anni.

Leggi tutto...

Le sfide che l'Europa deve affrontare in questi giorni sono particolarmente complicate. Le risposte da darsi sono il più delle volte egualmente complesse e difficili. Mentre riflettiamo sui prossimi passi, tutti noi, cittadini e politici dobbiamo dialogare, ascoltando la voce di tutti e ricevendo e rispondendo a tutte le domande che ci vengono poste.

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE