Nice to meet you: il G7 trasporti apre le porte ad Erasmus Plus!

Innovazione
UTILITÀ

L'Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito all'iniziativa promossa da ItaliaCamp per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in occasione del G7 Trasporti.

 

"Nice to meet you" è la seconda edizione dell'iniziativa promossa da ItaliaCamp che propone un innovativo modello di Open Government rivolto a Istituzioni pubbliche (ad es. Ministeri), per l’emersione di idee, progetti, buone pratiche che siano in grado di proporre delle soluzioni innovative, provenienti dal basso (ad es. cittadini, start-up, università/centri di ricerca, imprese, esperti di settore, pubbliche amministrazioni locali) rispetto a specifiche tematiche di interesse pubblico.

L'obiettivo dell'edizione 2017 è quello di organizzare una “Ricerca di buone pratiche” (c.d. Call for practice) e una serie di attività ed eventi in vista del prossimo summit del G7 Trasporti che si terrà il 21 e 22 giugno a Cagliari.

L'obiettivo quindi è trovare soluzioni innovative in tema di mobilità e trasporti. 

Siamo certi che tante buone pratiche si sono sviluppate, specialmente in tema di mobilità sostenibile, anche grazie al Programma Erasmus Plus. Vi invitiamo quindi a partecipare alla call per presnetare i migliori progetti e proposte sul tema della sostenibilità applicata alle infrastrutture e ai servizi di mobilità, così che si possa portare anche il nostro contributo al prossimo G7 Trasporti.

C'è tempo fino al 19 maggio per partecipare alla call. Consulta quindi il sito dedicato

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE