L’Agenzia Nazionale per i Giovani, per diffondere il Programma Gioventù in Azione e tutte le altre opportunità ad esso connesse, partecipa ad alcune manifestazioni su tutto il territorio nazionale.

Questa sezione contiene tutti i progetti tesi a promuovere lo sport come stile di vita sano, in piena sintonia con le priorità individuate dalla Commissione Europea.

Leggi tutto...

logoIloveMyHeartL’Agenzia è partner dell’Associazione Sport without Borders nella realizzazione di I Love My Hearth,  progetto per l’informazione, la formazione e la prevenzione delle morti improvvise nello sport.

Leggi tutto...

LogoSeiNazioniDal 2012 l’Agenzia è partner del Sei Nazioni di Rugby. L’iniziativa ha dato la possibilità ad alcune scuole elementari delle zone maggiormente disagiate della città di Roma, di assistere alle partite della nazionale italiana durante i match svoltosi a Roma.

Leggi tutto...

logoRomaSevenDal 2012 l’Agenzia è partner dell’iniziativa Roma Seven, il torneo di rugby a sette - prossima disciplina olimpica a partire da Rio 2016 - ormai affermatosi come 1° in Italia, 3° in Europa e 9° al mondo per valore.

Importante iniziativa che veicola e da’ visibilità all’Agenzia ed ai valori che intende promuovere.

Leggi tutto...

logoDiegoDominguezDal 2011 l’Agenzia è partner dell’iniziativa Diego Dominguez Rugby Camp che da la possibilità ai ragazzi tra i 9 ed i 15 anni provenienti da tutta Italia, con priorità per i ragazzi provenienti dalle zone terremotate,  di vivere una settimana all’insegna dello sport.

Leggi tutto...

logoSportModelloVitaPromuovere l’educazione dei giovani attraverso i valori dello sport  è una delle  priorità della Commissione Europea, per questo motivo l’Agenzia ha dato vita al Progetto SPORT MODELLO DI VITA.

Leggi tutto...

Per il secondo anno consecutivo, l’Agenzia Nazionale per i giovani ha stretto una partnership con il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici (SNGC) Il progetto, dal titolo “La fabbrica dei Talenti” è volto alla valorizzazione del talento giovanile nell’ambito del settore Cinematografico.

LogoHitWeekHit Week è una manifestazione musicale per la commercializzazione e la diffusione nel mondo ed in Italia della creatività italiana. Grazie alla partnership con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, per il secondo anno consecutivo, è stata creata una sezione speciale sulla valorizzazione del talento giovanile attraverso due contest, votati su internet, uno rivolto ai musicisti ed uno rivolto agli chef.

www.hitweek.it

www.facebook.com/Subsonica

www.facebook.com/negritaband

Bandi di gara e contratti

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE