Volontari Europei agli Erasmus Students Games

Altro
UTILITÀ

Si svolgeranno a Messina dal 15 al 17 aprile i National Erasmus Games organizzati da ESN Italia e patrocinati dall'Agenzia Nazionale per i Giovani : si tratta di vere e proprie "Olimpiadi Nazionali Erasmus"giunte oramai alla terza edizione.

Per l'occasione, una delegazione nazionale ENS, accompagnata dalla sezione locale di Messina si impegnerà nell'organizzazione di attività sportive di vario tipo, dal calcio a 5, alla pallavolo, al basket, al nuoto e quant'altro, il tutto sia per la componente maschile che per quella femminile. Oltre a ciò, verrà dato spazio ad un altro progetto promosso da ESN Italia, ovvero "Exchange Ability", che ha l'obiettivo di coinvolgere nelle attività da noi organizzate anche studenti che presentino disabilità; infatti, verranno organizzati tornei di calcio a
5 per i non vedenti, basketball per persone con disabilità motorie ed attività di questo genere, in collaborazione con le associazioni sportive della regione Sicilia.

L'edizione del 2016 si arricchisce però con le squadre speciali di Volontari o ex volontari Sve.

Sei un volontario o ex volontario che vive a Messina o in provincia?
Vuoi partecipare alle Olimpiadi? Cosa aspetti?! Compila il form e scegli la disciplina che più ti interessa. Per partecipare è necessario però versare una quota di partecipazione a copertura dei costi di vitto, assicurazione, strutture.
Se non sei della zona di Messina, ma vorresti comunque partecipare, è possibile farlo sempre attraverso la stessa quota di partecipazione che prevede anche la copertura dei costi di alloggio. Gli unici costi che non sono coperti sono quelli di trasporto.

Se vuoi partecipare compila il form entro il 31 marzo 

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE