Torna l’evento annuale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani dedicato alla valorizzazione del Talento giovanile nella dimensione europea. 

All'indomani del referendum che ha determinato l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea diviene fondamentale "ritrovarsi per costruire" ripartendo proprio da quelli che più di tutti l'Europa la vivono con spirito costruttivo e collaborativo: le nuove generazioni, la generazione Erasmus, o meglio ancora Erasmus Plus, in sintonia con gli attuali Programmi Europei che offrono opportunità preziose per la crescita, la formazione, l'apprendimento e l'occupabilità dei giovani in Europa.

Leggi tutto...

Nell’ambito dell’evento annuale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Young Europe You, l’Ang vuole coinvolgere in modo attivo le nuove generazioni chiedendo il loro contributo per arricchire l’evento di stimoli freschi e innovativi. Ospiteremo quindi all’interno della due giorni romana (20/21 ottobre) alcuni giovani (al di là dei partecipanti alle attività previste) che ne fanno richiesta, per dare spazio alla loro creatività e partecipazione attiva all’evento.

Leggi tutto...

Si avvisa che, in occasione della festa dei Santi patroni di Roma, SS. Pietro e Paolo, mercoledì 29 giugno gli uffici dell'Agenzia Nazionale per i Giovani (con sede a Roma) resterà chiusa. 

Leggi tutto...

Torna al MAXXI, dal 22 giugno, YAP – Young Architects Program, il programma di promozione e sostegno alla giovane architettura, giunto alla sua sesta edizione italiana e organizzato dal MAXXI in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di New York, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern (Turchia) e MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul (Corea).

Leggi tutto...

"Notte di lacrime e preghiere,la matematica non sarà mai il mio mestiere" canta la famosa canzone di Antonello Venditti, perchè tutti coloro che ci sono passati hanno vissuto la notte prima degli esami di maturità con il cuore in trepidante attesa...

Leggi tutto...

Ad aprire l'importante evento saranno la cerimonia d'apertura nell'Aula Magna dell'Università degli Studi e la parata di colori e bandiere che passerà per piazza del Duomo e si concluderà di fronte al Castello Sforzesco.

Sono passati due anni da quando la città di Milano ha ospitato l'Annual General Meeting di Erasmus Student Network, l'evento istituzionale che portò ad incontrarsi a Milano tutte le sedi dell'associazione che in Europa, seguendo il motto "students helping students", si occupano ogni giorno di accoglienza di studenti e tirocinanti in scambio per studio o per lavoro da oramai quasi trent'anni.

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE