In occasione dei 60 anni della firma dei Trattati di Roma (25 marzo 2017), considerati come uno dei momenti storici più significativi del processo di integrazione europea, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha organizzato una serie di eventi/iniziative/attività/ contest con l’obiettivo di rendere le nuove generazioni sempre più partecipi nel dibattito che riguarda l’Europa e creare occasioni di visibilità e promozione degli strumenti che l’Europa mette a disposizione, come ad esempio il programma Erasmus+.

Leggi tutto...

Lunedì 27 e martedì 28 marzo la Capitale ospita la prima tappa del Festival delle Generazioni in Tour, promosso dalla Federazione nazionale dei pensionati della Cisl. Due giorni di incontri su giovani, integrazione, seconde generazioni e web. Tra gli oltre 30 ospiti, l’esperta di web Rachele Zinzocchi, gli scrittori Igiaba Sciego e Cleophas Adrien Dioma, il neocommissario di AgCom Mario Morcellini, il direttore del Censis Massimiliano Valerii, il musicista Badara Seck e il regista Pupi Avati.

Leggi tutto...

Aperta la sezione My City! Quest'anno il MYllennium Award si apre alla Street Art premiando le tre migliori opere di artisti under 30 che realizzeranno i propri murales a Roma, sulle facciate dei tre palazzi di San Lorenzo che subirono lo storico bombardamento del 19 luglio 1943. Agli artisti anche un premio di 1.500 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo classificato, 500 euro per il terzo classificato. Chiusura contest: 14 maggio 2017.

Leggi tutto...

Torna l’evento annuale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani dedicato alla valorizzazione del Talento giovanile nella dimensione europea. 

All'indomani del referendum che ha determinato l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea diviene fondamentale "ritrovarsi per costruire" ripartendo proprio da quelli che più di tutti l'Europa la vivono con spirito costruttivo e collaborativo: le nuove generazioni, la generazione Erasmus, o meglio ancora Erasmus Plus, in sintonia con gli attuali Programmi Europei che offrono opportunità preziose per la crescita, la formazione, l'apprendimento e l'occupabilità dei giovani in Europa.

Leggi tutto...

Nell’ambito dell’evento annuale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Young Europe You, l’Ang vuole coinvolgere in modo attivo le nuove generazioni chiedendo il loro contributo per arricchire l’evento di stimoli freschi e innovativi. Ospiteremo quindi all’interno della due giorni romana (20/21 ottobre) alcuni giovani (al di là dei partecipanti alle attività previste) che ne fanno richiesta, per dare spazio alla loro creatività e partecipazione attiva all’evento.

Leggi tutto...

Si avvisa che, in occasione della festa dei Santi patroni di Roma, SS. Pietro e Paolo, mercoledì 29 giugno gli uffici dell'Agenzia Nazionale per i Giovani (con sede a Roma) resterà chiusa. 

Leggi tutto...

Torna al MAXXI, dal 22 giugno, YAP – Young Architects Program, il programma di promozione e sostegno alla giovane architettura, giunto alla sua sesta edizione italiana e organizzato dal MAXXI in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di New York, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern (Turchia) e MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul (Corea).

Leggi tutto...

"Notte di lacrime e preghiere,la matematica non sarà mai il mio mestiere" canta la famosa canzone di Antonello Venditti, perchè tutti coloro che ci sono passati hanno vissuto la notte prima degli esami di maturità con il cuore in trepidante attesa...

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE