L'Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito all'iniziativa promossa da ItaliaCamp per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in occasione del G7 Trasporti.

Leggi tutto...

Hai la passione per il giornalismo? Hai sempre sognato di vedere la tua firma su un articolo? Il blog sull’Huffington Post dell’Agenzia Nazionale per i Giovani aspetta te!

Leggi tutto...

Sei un giovane under 35? Hai la passione per il giornalismo? The news room aspetta te!

Leggi tutto...

Come è noto, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, in riferimento a specifiche richieste della Commissione Europea, si sta spendendo per promuovere esempi positivi da seguire per le nuove generazioni, modelli di comportamento cui ispirarsi, di fatto uomini e donne che hanno costruito la propria vita, credendo nelle proprie possibilità e realizzando la propria identità.

Leggi tutto...

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il bando per la selezione di 1.298 volontari da avviare nei progetti di Servizio Civile Nazionale che si realizzeranno nelle aree terremotate del centro Italia colpite dagli eventi sismici dell’anno 2016.

Leggi tutto...

Andrea Delogu (conduttrice di Stracult Rai2) condurrà l'evento del 4 aprile "A model to dream" che si terrà a Roma, a Corviale (Campo dei Miracoli) il prossimo 4 aprile alle ore 9.00.

Leggi tutto...

“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Leggi tutto...

Opportunità di mobilità in Europa anche per giovani aspiranti imprenditori!

Leggi tutto...

Dalle ore 12 del 1° marzo possono esser presentate le domande per accedere ai finanziamenti di Selfiemployement, il fondo rotativo attivato nell'ambito di Garanzia Giovani per favorire autoimpiego ed autoimprenditorialità.

Leggi tutto...

In occasione dei 60 anni della firma dei Trattati di Roma (25 marzo 2017), considerati come uno dei momenti storici più significativi del processo di integrazione europea, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha organizzato una serie di eventi/iniziative/attività/ contest con l’obiettivo di rendere le nuove generazioni sempre più partecipi nel dibattito che riguarda l’Europa e creare occasioni di visibilità e promozione degli strumenti che l’Europa mette a disposizione, come ad esempio il programma Erasmus+.

Leggi tutto...

Lunedì 27 e martedì 28 marzo la Capitale ospita la prima tappa del Festival delle Generazioni in Tour, promosso dalla Federazione nazionale dei pensionati della Cisl. Due giorni di incontri su giovani, integrazione, seconde generazioni e web. Tra gli oltre 30 ospiti, l’esperta di web Rachele Zinzocchi, gli scrittori Igiaba Sciego e Cleophas Adrien Dioma, il neocommissario di AgCom Mario Morcellini, il direttore del Censis Massimiliano Valerii, il musicista Badara Seck e il regista Pupi Avati.

Leggi tutto...

Aperta la sezione My City! Quest'anno il MYllennium Award si apre alla Street Art premiando le tre migliori opere di artisti under 30 che realizzeranno i propri murales a Roma, sulle facciate dei tre palazzi di San Lorenzo che subirono lo storico bombardamento del 19 luglio 1943. Agli artisti anche un premio di 1.500 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo classificato, 500 euro per il terzo classificato. Chiusura contest: 14 maggio 2017.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE