Ti ricordiamo che l’Agenzia, agli inizi del 2017, ha realizzato una APP dedicata agli under 30 con lo scopo di favorire sinergie tra i ragazzi che stanno facendo esperienze di mobilità e i giovani interessati a partire, curiosi di conoscere e scoprire come fare per partecipare.

Leggi tutto...

Il progetto pluriennale della Susan G. Komen Italia e dell’Associazione ItaliaCamp che promuove l’emersione, lo sviluppo e la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell’ambito della salute della donna.

Leggi tutto...

L'Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito all'iniziativa promossa da ItaliaCamp per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in occasione del G7 Trasporti.

Leggi tutto...

Alice nella città affianca la Fondazione Cinema per Roma durante tutto l’anno nelle attività di CityFest, curando gli eventi rivolti al settore giovani/educational.

Leggi tutto...

In considerazione dell'alto numero di richieste l'Agenzia ha deciso di riaprire le iscrizioni per l'evento annuale del prossimo 8/9 novembre dedicato ai 10 anni di attività di Ang, ai 30 anni di Erasmus nella cornice dei 60 anni dei Trattati di Roma.

Leggi tutto...

Il messaggio del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ai ragazzi che stanno affrontando il nuovo servizio civile universale è di grande concretezza e attenzione verso i giovani: è un’esperienza di grande utilità e qualificazione per tanti che vogliono mettersi in gioco e provare a fare qualcosa di utile per il loro paese”. Lo afferma Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’Agenzia Nazionale Giovani.

Leggi tutto...

E' partita la prima gara del progetto Valore Paese-Cammini e Percorsi per assegnare 43 immobili pubblici in concessione gratuita per 9 anni a imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 40, come previsto dal D.L. Turismo e Cultura (D.L. 31.5.2014, n. 83).

Leggi tutto...

L’Agenzia del Demanio e il Touring Club Italiano hanno presentato i risultati della consult@zione pubblica online del progetto Cammini e Percorsi, l’iniziativa “a rete” promossa da MiBACT e MIT che, nell’ambito del Piano Strategico del Turismo 2017–2022, punta alla riqualificazione e riuso di immobili pubblici situati lungo percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi.

Leggi tutto...

“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Leggi tutto...

All'interno dell'iniziativa "Piano City Palermo, Aula Bunker" prevista dal 29 al 30 settembre, tanta musica anche per i più giovani.

Leggi tutto...

Con l’obiettivo di festeggiare i nostri primi 10 anni di attività ed i 30 anni del programma europeo Erasmus, l’Agenzia organizza il consueto evento annuale per i prossimi 8/9 novembre a Roma all’interno della cornice dei 60 anni dei trattati di Roma.

Leggi tutto...

La Commissione europea ha indetto un concorso a livello UE per aggiudicarsi il “Premio Altiero Spinelli per la sensibilizzazione: diffondere le conoscenze sull’Europa”. Il premio sarà attribuito a contributi eccellenti che comunicano i valori fondanti, la storia, le azioni e i principali benefici dell’UE per i cittadini.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE