Cercasi formatori per evento annuale SVE!!

Archivio notizie
UTILITÀ

L’Agenzia Nazionale per I Giovani sulla base di quanto previsto dalla Guida al Programma Erasmus+ 2015, ha previsto la realizzazione dell’Evento Annuale SVE, nel pieno rispetto delle indicazioni fornite dal documento richiamato. Per realizzare tale evento e coinvolgere un numero di 200 volontari rientrati dal servizio volontario europeo, l’ANG ha bisogno del supporto di cinque formatori che avranno il compito di seguire le operazioni di avvio delle attività, organizzare le attività di gruppo, facilitare l’evento.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  1. Conoscenza dello SVE all’interno del Programma Erasmus+;
  2. Aver esperienza nella formazione pre partenza dei volontari e/o formazione all’arrivo e/o valutazione intermedia;
  3. Competenza ed esperienza nell’organizzazione di sessioni pratiche di apprendimento, con capacità di fornire anche input  di teoria generale e/o di contesto sul Servizio Volontario Europeo;
  4.  Esperienze internazionali di lavoro con i giovani,  di gestione di dinamiche di gruppo, di apprendimento interculturale, di educazione non- formale;
  5. Buon livello di conoscenza della lingua inglese o francese, scritta e parlata;
  6. Familiarità con approcci educativi rilevanti nell’apprendimento non-formale e nel settore del lavoro con i giovani;
  7. Comprovata capacità di attingere da un’ampia varietà di esperienze di apprendimento formale, informale e non-formale per le attività da realizzare;
  8. Conoscenza delle procedure tecniche per presentare una richiesta di finanziamento per progetti SVE  in Erasmus+;

Le competenze e le esperienze che manifestano il possesso dei requisiti dovranno essere chiaramente rintracciabili e documentate nel Curriculum Vitae del candidato/a. Nel CV sarà possibile indicare ogni altra esperienza professionale ritenuta idonea e pertinente ai fini del conferimento dell’incarico in discorso.

L’incarico verrà svolto nel periodo di novembre 2015 (3-4-5 novembre 2015), per un totale di 3 giornate lavorative.

È previsto un compenso forfettario per l’attività pari ad € 1.600,00 al lordo delle ritenute previdenziali e degli obblighi di legge.

È prevista inoltre la copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio relativi alle attività.

Sarà richiesta la redazione di un report inerente l’attività svolta, da redigere in collaborazione con gli altri formatori e da consegnare all’ANG entro un mese dalla fine delle attività.

I soggetti interessati alla partecipazione devono inviare il loro CV con documento d’identità in corso di validità e l’ allegato 1 Modello di domanda e di autocertificazione

all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 agosto 2015.

L’esito della procedura di valutazione delle candidature sarà comunicato via email entro il 13 settembre 2015.

Per informazioni o approfondimenti è possibile rivolgersi agli indirizzi e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica il modello  di domanda e di autocertificazione

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE