Investi nel presente, scommetti su un giovane!

Archivio notizie
UTILITÀ

In occasione dell'evento del 21/22 ottobre, "Gioventù italiana, la scommessa sei tu!", l'Agenzia Nazionale per i Giovani apre le porte a soggetti interessati a supportare e sostenere le nuove generazioni nel loro percorso di crescita, formazione e occupazione.

L’ANG, proseguendo le attività avviate a novembre del 2014 sul tema della partecipazione giovanile per la messa in rete di associazioni e gruppi informali di giovani, lancia infatti l’iniziativa “Gioventù italiana, la scommessa sei tu!”, un evento che ha come obiettivo supportare e valorizzare lo spirito d’iniziativa dei giovani in linea con gli obiettivi del programma Erasmus+:Gioventù in Azione.

Contaminazione di idee per creare innovazione
Scopo della due giorni romana sarà fornire ai giovani partecipanti un’occasione di acquisizione di informazioni e di scambio di idee con i principali interlocutori nazionali ed internazionali sullo spirito di iniziativa ed auto imprenditorialità (dal settore sociale al mondo imprenditoriale, a quello istituzionale e del terzo settore), per tracciare un percorso futuro a partire dagli strumenti che l'Unione Europea ed il Governo mettono a disposizione per aiutarli a puntare su se stessi. Perché, come ha ricordato il Premio Nobel Yunus, “la contaminazione di idee porta ad innovazione”.

Come realizzare le idee? 
Ma ulteriore obiettivo dell'evento sarà far incontrare i 200 giovani partecipanti con soggetti che possano fornire loro consulenza, consigli, occasioni e supporto nella realizzazione delle proprie idee o proposte progettuali. Per chi fosse interessato a partecipare all'iniziativa e a fornire una panoramica di occasioni ed opportunità ai giovani, incluse forme di finanziamento, sostegno e consulenza utili per la realizzazione pratica dei loro progetti, può compilare la sottostante manifestazione di interesse a partecipare entro il 14 settembre p.v.

Per tutti i soggetti che parteciperanno l'evento sarà indubbiamente occasione di promozione e visibilità della propria attività, nonchè di incontro, confronto e messa in rete con le nuove generazioni.

Cosa aspettetate? Compilate il form!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE