“NEETWORK in Action - quality in EVS for NEETs”, training course

Archivio notizie
UTILITÀ

Nell’ambito delle Attività di Formazione e Cooperazione, l’Agenzia Nazionale per i Giovani finanzia, congiuntamente con le Agenzie Nazionali Estone, Irlandese, Lettone, Olandese e Belga (FL), il progetto “Neetwork in Action”, finalizzato ad agevolare il passaggio dei giovani NEET (not in Education, Employment or Training) in EET (Education, Empoyment and Training) mediante il loro coinvolgimento nelle attività di Servizio Volontario Europeo.

L’obiettivo generale del progetto è quello di creare un network internazionale di organizzazioni EVS che lavorano con questo target di giovani. A tal fine, l’ANG intende innanzitutto supportare la partecipazione al Corso di Formazione “NEETWORK in Action - quality in EVS for NEETs” che l’Agenzia Nazionale Estone organizza dal 25 al 31 ottobre 2015.

Potranno prendere parte al corso in Estonia 4 partecipanti selezionati tra coloro che presenteranno la propria candidatura attraverso l'apposito modulo di iscrizione. (http://euroopa.noored.ee/uncategorized/neetwork-in-action/).
Il termine per candidarsi è il 20 Settembre 2015.

Ai partecipanti selezionati saranno rimborsati i costi di viaggio, nella misura dell’80%, da parte dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e i costi di ospitalità al 100% (vitto, alloggio e costi di formazione) da parte dell’Agenzia Nazionale estone.

Nel corso del 2015 e del 2016 seguiranno altre attività, volte al raggiungimento del medesimo obiettivo, a cui potranno prendere parte le organizzazioni che entreranno in questo circuito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alessia Cecchini al numero 06.3759.1248 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE