Efebo Corto Film Festival 2015: la vita è un film

Archivio notizie
UTILITÀ

efebocorto scadenza20novembre InternaTi hanno sempre detto di restare coi piedi per terra. Di non sognare a occhi aperti. Ti hanno convinto che la vita non è un film ma… se lo fosse? Se per una volta potessi essere tu a decidere come vanno le cose, in una realtà frutto della tua fantasia?

Efebo Corto Film Festival 2015 ti dà questa possibilità. Come? Attraverso la creazione di un cortometraggio. Sarai tu a scegliere i personaggi, a decidere quali sfide dovranno sostenere e quali premi otterranno; se saranno eroi o criminali, protagonisti comici o malinconici. Partecipando al contest, il tuo corto sarà in competizione con quello di tanti altri ragazzi e ragazze, e avrai la possibilità di vincere un premio in denaro.

Pensi di non essere all’altezza? Niente panico: l’evento non richiede nessuna particolare competenza tecnica, solo tanta voglia di metterti in gioco.

Se sei uno studenteuniversitario (italiano o straniero), frequenti un IstitutodiAltaFormazioneArtisticaeMusicale o una ScuoladiCinema, accederai al 72oreFilmProject: con una squadra di massimo 5 componenti dovrai ideare e realizzare un cortometraggio in 72 ore.

 Per accedere alla selezione, tu e la tua squadra dovrete prima realizzare un teaser – ovvero un breve video di anteprima - seguendo queste indicazioni: girare il video tramite smartphone o tablet, con una durata minima di 1 minuto e massima di 4 minuti (inclusi titoli di testa e coda) e caricarlo sul portale dedicato (www.efebocorto.eu) entro il 20 novembre 2015.

Il vostro teaser dovrà ispirarsi a uno tra i generi horror, fantasy, comedy e drama, e focalizzarsi sulle parole chiave viaggio e porta.

Se sei uno studente delle scuole secondarie di II grado, è prevista una sezione anche per te! Potrai esprimere il tuo potenziale realizzando un cortometraggio a tema libero, che potrai creare autonomamente o in gruppo. 

Per maggiori info, anche sui premi in panlio, consulta il sito dedicato 

www.efebocorto.eu 

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE