Nel giugno 2017 sono stati definiti alcuni principi guida utili a conferire qualità ai progetti di mobilità. Se n’è occupata la Piattaforma europea per la mobilità per l’apprendimento –European Platform on Learning Mobility (EPLM), nell’ambito del Partenariato nel settore della gioventù tra la Commissione europea e il Consiglio d’Europa, che ha coordinato un processo per l’elaborazione di una Carta sulla qualità dei progetti di mobilità per l'apprendimento.

Leggi tutto...

Logo Otlas

Il nuovo modo per la ricerca partner, che rende completamente autonome le organizzazioni nella ricerca e quindi nella costruzione di un partenariato efficiente. Basta effettuare la registrazione per la prima volta e poi il gioco è fatto! Otlas ti aiuta nella  costruzione del tuo progetto e per la ricerca di partner per le attività internazionali: cerca nel database per trovare la combinazione perfetta per la tua  organizzazione o progetto; aggiungi la tua organizzazione o gruppo informale e dimostra il tuo  interesse per la cooperazione internazionale.

Leggi tutto...

Nell'ambito della Key Action 1 (KA 1) del programma Erasmus+ l'Agenzia promuove la mobilità dei giovani come strumento di partecipazione attiva, di inclusione sociale, di promozione della cittadinanza Europea, multilinguismo e acquisizione di competenze e conoscenze. Le attività realizzabili sono: 

  • Scambi di Giovani
  • Servizio Volontario Europeo
  • Mobilità degli Youth Workers 
Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE