Replay: L’educazione non formale per migliorare lo Youth Work. Iscrizioni aperte!

Youth workers
UTILITÀ

Vuoi esplorare il mondo dell’educazione non formale e comprendere come possa migliorare lo youth work? Il Training Course, "Replay:Take a step back to take a step forward”, che ospiteremo in Italia dal 29 maggio al 3 giugno, allora è ciò che fa per te.


Il corso intende dare una risposta concreta alle sfide che gli educatori e gli youth worker si trovano ad affrontare giornalmente, offrendo loro nuove metodologie e nuovi strumenti per migliorare la qualità del loro lavoro attraverso il modello ETS competence modelfor youth workers. Il punto di partenza del corso è quello di offrire l’occasione di rivedere il nostro passato da un’angolazione diversa, far rivivere agli youth worker esperienze già vissute con l’obiettivo di analizzarle e trovare strade alternative e nuovi approcci per il futuro.
Questo corso di formazione focalizza l’attenzione sul ruolo dello youth worker perchè si riconosca il valore educativo delle sue attività e si fornisca uno spazio, a diversi attori dell’educazione non formale, per scambiare buone pratiche attraverso l’esempio di esperienze vissute.
L'iniziativa è aperta a youth workers, youth leaders, operatori giovanili e chiunque altro sia interessato all'argomento e alla condivisione di esperienze e conoscenze.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 25 marzo. Per maggiori informazioni, e procedere all’iscrizione clicca qui

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE