Iscrizioni aperte per la "European Academy on Youth Work"

Youth workers
UTILITÀ

Con la pubblicazione della call si dà ufficialmente il via alla selezione dei partecipanti alla "European Academy on Youth Work", che si svolgerà dal 21 al 24 maggio 2019 a Kranjska Gora, in Slovenia.

L’obiettivo è sostenere l'innovazione nell’ambito delle politiche giovanili e promuovere lo sviluppo di attività di animazione socioeducativa di qualità
Per questa prima edizione saranno, infatti, selezionati 140 partecipanti provenienti da tutta Europa per discutere di "Innovazione, tendenze attuali e sviluppi nell’ambito dell’animazione socio-educativa". Coloro che saranno selezionati parteciperanno a sessioni plenarie, spazi aperti informali e sessioni a loro scelta.

La call è destinata a operatori giovanili esperti, volontari, rappresentanti di ONG e professionisti in aree rilevanti per il settore giovanile, come ad esempio rappresentanti delle politiche giovanili e dei servizi pubblici, Agenzie Nazionali e altre strutture di animazione socio-educativa, formatori ed educatori nel campo dell'animazione giovanile e professionisti dei settori della scienza e della ricerca.

La European Academy on Youth Work è organizzata congiuntamente dalle Agenzie Nazionali Erasmus+, settore Gioventù di Austria, Belgio (FL), Finlandia, Germania, Italia, Lituania, Slovenia, dal Centro risorse SALTO-GIOVENTÙ e dalla Youth Partnership del Consiglio d'Europa.
L’Agenzia Nazionale per i Giovani sosterrà i costi di viaggio per la Slovenia per un massimo di 10 partecipanti che saranno selezionati sulla base del profilo richiesto nella call. I costi di vitto e alloggio e di attività sono a carico degli organizzatori. La lingua di lavoro sarà l’inglese.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 17 febbraio 2019
Il modulo di iscrizione, ulteriori dettagli e la documentazione di riferimento sono disponibili all'indirizzo http://trainings.salto-youth.net/7784.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE