Dealing with refugees: la conferenza sull'accoglienza dei rifugiati

Youth workers
UTILITÀ

Tra le attività svolte dall'Agenzia nel 2018 vi è anche la partecipazione a "Dealing with refugees" una conferenza che ha accolto circa 200 partecipanti in Giordania per parlare di accoglienza di rifugiati, per mostrare un modello di accoglienza, quello giordano appunto, che avrebbe molto da “insegnare” a tutti i Paesi europei.

Nel corso della conferenza, i partecipanti hanno approfondito il tema, visitando ONG giordane che lavorano nell’accoglienza dei rifugiati, hanno discusso e scambiato esperienze e metodi di lavoro, hanno quindi costruito partenariati e ragionato sull’inclusione come strumento di accoglienza vera.

L’italia con ANG è membro del team di coordinamento, ha preso parte alle attività di preparazione e di realizzazione della Conferenza, ha sostenuto la partecipazione di organizzazioni italiane e ha voluto sostenere l’intero progetto anche nel lungo periodo.

Il prossimo anno è infatti previsto un follow up della Conferenza che consisterà in un’attività di osservazione dei metodi di lavoro all’interno di organizzazioni giordane.

Per chi fosse interessato ad approfondire il tema, è possibile contattare Alessia Cecchini, ufficio TCA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile vedere il video dell'attività sulla pagina facebook ad esso dedicata oppure sul nostro canale YouTube cliccando qui. Buona visione!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE