Porte aperte alla "Fiera degli attrezzi" I primi "TF TALKS EDUCATIVI”

Youth workers
UTILITÀ

E’ in arrivo a Roma la tre giorni dedicata alla Tool Fair in lingua italiana. La Tool Fair è l’iniziativa dedicata all’incontro tra animatori giovanili, educatori, formatori, youth workers, con l’obiettivo di dare loro opportunità di scambio di esperienze, metodologie e strumenti educativi per migliorarne la qualità e migliorare metodologie di apprendimento non formale ed informale.

Con lo scopo di creare sinergie ed interazioni anche con il mondo universitario, scolastico, professionale e dell’educazione degli adulti, in piena sintonia con lo spirito cros-settoriale del Programma Erasmus+, per il primo anno la “fiera degli attrezzi” propone una giornata conclusiva aperta al pubblico.

Il 6 ottobre 2016, 5 esperti con esperienze e background diversi in campo educativo, ci proporranno altrettanti interventi su educazione e politiche giovanili, condividendo approcci, metodologie e spunti utili a creare un sistema educativo integrato che sia sempre più innovativo ed in sintonia con le esigenze della società e quindi delle nuove generazioni. I TF TALKS, quindi, saranno interventi dinamici, monologhi aperti che pongono interrogativi, paventano soluzioni, aprono ai dubbi.

La mattinata di TF TALKS è particolarmente rivolta a Youth Workers e a tutti gli studenti universitari, docenti, cultori della materia delle scuole superiori e delle facoltà di Scienze della Formazione delle tre Università romane (La Sapienza, Tor Vergata e RomaTre). Per chi viene da fuori Roma, ma fosse comunque interessato a partecipare, può fare richiesta di iscrizione, nella consapevolezza che non è però prevista alcuna forma di rimborso spese. 

Per iscriverti compila il form, riceverai conferma da parte nostra entro fine mese!

Programma Tool Fair 00000002

Cosa aspetti a partecipare? Il processo di miglioramento dei sistemi di educazione passa anche da iniziative come questa, non mancare!

Per seguire la diretta Twitter usa l'hashtag ufficiale #TFitalia16

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE