Presentazione Rapporto italiano Dialogo Strutturato europeo con i giovani

Dialogo Strutturato
UTILITÀ

A conclusione del V Ciclo di Dialogo Strutturato europeo con i giovani, l'ANG e il Forum Nazionale Giovani, in qualità di membri del Tavolo Nazionale di Lavoro, presentano il rapporto italiano, che illustra i risultati della consultazione di giovani realizzata nell'ambito del Ciclo.

I giovani di ogni singolo Stato membro hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria opinione sull’argomento del V Ciclo - “Enabling all young people to engage in a diverse, connected and inclusive Europe - Ready for life, Ready for society” - e contribuire a promuovere concrete raccomandazioni su possibili strategie e azioni politiche a partire dal proprio punto di vista.

Dall’analisi delle risposte fornite nel nostro Paese dai partecipanti alla consultazione, che è stata realizzata nel 2016, emerge il bisogno dei giovani di una maggiore formazione ed educazione, di più opportunità e risorse, anche in ambito lavorativo.

La presentazione ufficiale del documento si svolgerà il 28 giugno 2017 alle ore 11.30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma. 

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE