Nuova opportunità per le associazioni SVE di coordinamento

SVE
UTILITÀ

In vista della scadenza del 26 aprile segnaliamo una novità importante per per le organizzazioni accreditate allo SVE con il ruolo di Coordinamento: la presentazione dei progetti di SVE Strategico (il nuovo E-Form sarà pubblicato nelle prossime settimane, appena la Commissione Europea lo renderà disponibile).


Lo SVE Strategico nasce per creare un impatto a lungo termine sul territorio, coinvolgere un numero elevato di volontari, creare delle sinergie con partner associati come i privati o il pubblico, realizzando attività complementari ai progetti SVE, funzionali all'obiettivo che ci si è preposto, in linea con quelli del Programma Erasmus+.

A tal proposito l'Agenzia ha organizzato, per il prossimo 27 marzo, un incontro informativo/formativo specifico.

Direttamente collegata a questo nuovo progetto di SVE Strategico è la nascita della piattaforma di registrazione dei partecipanti ai Corpi europei di Solidarietà, a cui le organizzazioni sono invitate ad accedere per la selezione dei futuri volontari SVE. L'accesso da parte delle organizzazioni alla piattaforma sarà fornito dal mese di aprile.

La selezione dei futuri volontari da questa piattaforma sarà valutata positivamente in termini qualitativi, così come indicato dagli 'Award criteria" della Guida al Programma 2017.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE