Sve in a Day: il Social Film sullo SVE!

SVE
UTILITÀ

Sei partito da poco, o forse partirai a breve, per un’esperienza che molto probabilmente ti cambierà la vita? E lo fai nell’anno in cui il “giovane SVE” compie 20 anni. L’Agenzia Nazionale per i Giovani sta organizzando una serie di attività per celebrare questo anniversario ed una di queste riguarda proprio Te!


Chi meglio di Te può esser protagonista di un social film interamente dedicato allo SVE? Chi meglio di te, che lo stai vivendo, può essere da stimolo per tanti altri ragazzi della tua età che non conoscono questo tipo di esperienza e non sanno quanto potrebbe essere preziosa per il loro percorso di crescita? Chi più di te sa cosa vuol dire sentirsi cittadino europeo e vivere, senza ostacoli, la nostra Europa?

Vogliamo che Tu sia il protagonista di un film che vuole puntare i riflettori sul Servizio Volontario Europeo per cercare di dare visibilità massima a questa esperienza di mobilità affinché, sempre più giovani come Te, possano avere la possibilità di viverla. Nell’era del 2.0 il nostro desiderio è di sfruttare la tecnologia e la potenzialità del mobile per realizzare un film che sia il più vero possibile e facilmente fruibile.

Ispirandoci all’idea di Gabriele Salvatores,“Italy in a day", ti chiediamo di girare un video in formato orizzontale che riprenda un momento della Tua giornata da Volontario Europeo.
Che sia la ripresa del tuo risveglio, che sia la visuale dalla Tua finestra, che sia il momento delle Tue attività quotidiane durante il progetto a cui hai aderito, che siano le Tue notti in qualche capitale europea, che siano i momenti di convivialità con altri volontari, che sia un momento di relax nella città dove stai svolgendo il servizio, che sia l’amore che hai trovato. Scegli tu il Tuo momento, purché sia il più naturale possibile. Puoi chiedere aiuto ai Tuoi “compagni di viaggio” oppure girare un video-selfie purché sia naturale e spontaneo e “fotografi” un momento della Tua giornata da SVE.
Il video non deve durare più di 2 minuti e sarà utilizzato per realizzare il social film “SVE in a Day” che racconterà il viaggio di diversi volontari europei che, come Te, stanno vivendo questa meravigliosa esperienza.
Il social film sarà poi visibile sulla nostra web Tv (in collaborazione con MTV), sul nostro canale YouTube, rilanciato sul sito e social dell’Agenzia, trasmesso a tutte le iniziative a cui Ang partecipa e veicolato, dove se ne faccia richiesta, nelle scuole.
Cosa aspetti a partecipare? Potrai essere Tu il protagonista del film e soprattutto il motivo per cui, tanti altri giovani, si decideranno a partire proprio come hai fatto Tu! Ti renderai quindi partecipe di un processo di crescita di un’intera generazione.


Carica il tuo video, utilizzando il cellulare in modalità orizzontale, nella nostra cartella dropbox entro domenica 11 settembre. In caso di difficoltà scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulta il piccolo manuale sulla realizzazione del video 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE