Youth work e non-formal education al centro in due pubblicazioni della Commissione Europea

Approfondimenti
UTILITÀ

La Commissione Europea - Direzione Generale Istruzione e Cultura ha realizzato, e pubblicato da pochi giorni on line, due pubblicazioni dedicate al ruolo rivestito dallo youth work e dall'educazione non formale nell'educazione dei giovani e nello sviluppo delle loro creatività.

Youth work and non formal learning in Europe's landscape e Unleashing young people's creativity and innovation, questi i titoli delle due pubblicazioni, nascono con obiettivi ben precisi:

  • la prima per stimolare il dibattito in Europa e nei paesi membri sul tema del lavoro con i giovani e l'educazione non formale nell'ambito più ampio dell'educazione, a partire da esempi e best practices;
  • la seconda per raccontare, attraverso esempi di "buoni progetti", iniziative, pratiche e strumenti che mostrano come lo youth work e l'apprendimento non formale accrescano la creatività dei giovani e l'innovazione. Al suo interno trovano spazio anche esempi di progetti realizzati nell'ambito del programma Gioventù in Azione. 

Abbiamo pubblicato entrambi i testi anche sulla libreria on line di ANG, per favorirne la fruizione e facilitarne la condivisione. Guarda la nostra libreria e seguici per essere aggiornato!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE