La ricerca, promossa dal Forum europeo della gioventù, è stata effettuata sulla base delle tematiche trattate nel Rapporto di valutazione intermedia redatto dalla Commissione europea. Comprende, però, anche temi aggiuntivi, partendo dal punto di vista di un importante gruppo di utenti, i giovani e le organizzazioni giovanili, che hanno dato il loro contributo all’indagine.

Leggi tutto...

"Giovani europei" è il titolo dell’indagine voluta dalla Commissione europea, DG istruzione, gioventù, sport e cultura, con l’obiettivo di verificare la partecipazione dei giovani cittadini dell'UE ad una serie di aspetti sociali della vita, comprese le attività di volontariato, le elezioni politiche, i gruppi e le organizzazioni, i club giovanili e le associazioni sportive.

Leggi tutto...

È stato pubblicato il primo rapporto a cura di Eurodesk Brussels Link sui risultati del sondaggio online su scala europea sulla mobilità e sul ruolo dell'informazione per i giovani, in particolare sulle loro preferenze nella ricerca e ricezione delle informazioni. L'edizione 2017 ha raggiunto 939 intervistati tra 15 e oltre i 30 anni di età, da 34 paesi in Europa.

Leggi tutto...

Gli autori dei 37 articoli del libro “Pensare seriamente all’animazione socioeducativa”, a cura del Partenariato tra la Commissione europea e il Consiglio d’Europa nel settore della gioventù, analizzano teorie e concetti e forniscono informazioni in base a differenti contesti geografici e professionali, con l’obiettivo di contribuire ad individuare un terreno comune per assicurare la qualità dell’animazione socioeducativa.

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE