Il 30 marzo la presentazione delle opportunità per i giovani per il 2019

Opportunità
UTILITÀ

Hai un sogno? Un'ambizione? Un'idea per il cambiamento sociale? Il 30 marzo a Cinecittà, il luogo in cui si costruiscono e prendono vita quelle idee che si trasformano in progetti concreti, il luogo del possibile, presenteremo,  insieme al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i programmi per sostenere le idee dei giovani a fronte del consistente incremento (30 milioni) delle risorse a loro destinati all'interno della Legge di Bilancio 2019 sul Fondo delle Politiche Giovanili oltre che le opportunità offerte dall'Europa grazie ai programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà che sostengono lo spirito di iniziativa e creatività dei giovani.


Sono i giovani gli attori sociali determinanti per il presente ed il futuro del nostro Paese e la loro partecipazione passa dalla valorizzazione delle loro capacità nell'affrontare le sfide sociali caratterizzanti la loro condizione di vita e quella dei propri pari, anche attraverso l'interazione tra competenze, esperienze e punti di vista.

Il 30 marzo a partire dalle ore 16, quattrocento giovani dai 18 ai 35 anni, provenienti da differenti realtà territoriali d'Italia, saranno i protagonisti di un'esperienza in cui, attraverso pratiche performative e linguaggi "young", si confronteranno su temi rilevanti legati alle opportunità per i giovani con il Sottosegretario con delega ai giovani Vincenzo Spadafora, il Vice Presidente del Consiglio Luigi Di Maio, ed il Direttore dell'Agenzia Nazionale Giovani Domenico De Maio.

Si tratta di un viaggio tra suggestioni, monologhi, ispirazioni e confronto con realtà già attive sui territori attraverso cui comprendere come rendersi protagonisti e promotori attivi del cambiamento sociale. Un'occasione di scambio tra giovani ed Istituzioni ma anche di costruzione di contatti e reti potenziali da sviluppare.

L'Agenzia Nazionale per i Giovani prevede il rimborso spese di viaggio dei partecipanti per un massimo di 100 euro a partecipante. E' possibile iscriversi entro e non oltre le ore 12.00 del 20 marzo 2019. L'Agenzia darà conferma o meno di partecipazione entro il 25 marzo. 

Cosa aspetti a partecipare? Potresti essere Tu il protagonista di uno spettacolo mai realizzato prima rivolto alle nuove generazioni!

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Importante: l'acquisto del biglietto di viaggio potrà esser effettuato solo previa comunicazione dell'Agenzia dell'avvenuta selezione a partecipare all'iniziativa. Le successive modalità di richiesta di rimborso saranno infatti comunicate, a partire dal 25 marzo, solo a coloro che saranno ammessi a partecipare.

(Si ricorda che le iscrizioni sono chiuse)

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE