Palestra di progettazione: l'occasione giusta per dare forma alle tue idee

Opportunità
UTILITÀ

Come anticipato a fine gennaio, nel corso della prima palestra di progettazione su ESC tenutasi presso la sede dell’Agenzia, ecco il calendario completo degli appuntamenti legati alla Palestra di Progettazione per Erasmus+ ed il Corpo Europeo di Solidarietà.

L’obiettivo degli appuntamenti sarà quello di facilitare l’accesso ai Programmi e promuovere le opportunità offerte da Corpo europeo di Solidarietà e da Erasmus+.

Gli incontri sono indirizzati soprattutto a coloro che non hanno mai presentato proposte progettuali per l’uno o per l’altro programma.

Tutti gli eventi si terranno a Roma presso la nostra sede o presso specifico spazio che di volta in volta verrà comunicato.

Le palestre di progettazione sono un momento di informazione e formazione che consentirà ai partecipanti di entrare nel vivo del Programma e comprendere da vicino l’attinenza delle proprie idee ai criteri ed obiettivi dei programmi europei gestiti da Ang. Ci teniamo a precisare che gli appuntamenti non sono corsi di progettazione europea ma vogliono essere l’occasione per “aprire le porte dell’Agenzia”, un modo per facilitare il confronto tra istituzione pubblica e cittadino. Un’occasione per fornire gli strumenti giusti, soprattutto a coloro che non hanno mai partecipato ad entrambi i programmi, uno spazio per “allenarsi” ed intraprendere un percorso di partecipazione e cittadinanza attiva.

I due programmi rappresentano preziose opportunità di partecipazione attiva, inclusione, promozione della cittadinanza europea, nonché occasione per promuovere talento e creatività delle nuove generazioni e le palestre di progettazione sono un’occasione da non perdere!

Cosa aspetti a partecipare?

CRITERI DI PARTECIPAZIONE

A ciascun incontro potrà partecipare un massimo di 40 partecipanti in rappresentanza di gruppi informali e/o di organizzazioni giovanili, interessati a presentare progetti nell’ambito di Erasmus+ o Esc. E’ possibile, al fine di garantire la più ampia partecipazione, prendere parte ad uno solo degli appuntamenti in programma.

Verificata la coerenza delle candidature, saranno ammessi a partecipare i candidati secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per chi viene da fuori Roma, informiamo che è previsto un rimborso spese pari al 95% del costo di viaggio, per un importo massimo di euro 200,00, che sarà erogato secondo modalità e procedure che saranno successivamente indicate.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form entro sette giorni dalla data dell’iniziativa. L’ANG darà conferma dell’avvenuta selezione via email entro due giorni dall’appuntamento.

Nel compilare il form di iscrizione scegli la data dell'incontro a cui desideri partecipare. Di seguito il calendario completo. 

CALENDARIO

04/4 – Corpo Europeo di Solidarietà: Quality Label e progetti di solidarietà

14/5 – Erasmus+: Dialogo Giovanile

30/5 – Corpo Europeo di Solidarietà: Quality Label e progetti di volontariato

17/7 - Corpo Europeo di Solidarietà: Quality Label e progetti di volontariato

18/9 – Corpo Europeo di Solidarietà: Quality Label e progetti di solidarietà

09/10 – Erasmus+: Mobilità degli Youth Worker

31/10 - Corpo Europeo di Solidarietà: Quality Label e progetti di volontariato

14/11 - Corpo Europeo di Solidarietà: Quality Label e progetti di solidarietà

29/11 - Corpo Europeo di Solidarietà: Quality Label e progetti di volontariato

12/12 - Corpo Europeo di Solidarietà: Quality Label e progetti di solidarietà

Scarica il calendario completo, clicca qui

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE