Missione compiuta! Anche nel 2017 abbiamo avvicinato il Programma ai giovani

Opportunità
UTILITÀ

Nel 2017 la collaborazione tra l'Agenzia Nazionale per i Giovani ed Eurodesk Italy per promuovere Erasmus+:Gioventù su tutto il territorio nazionale ha portato alla realizzazione di numerose iniziative in forma di InfoDay e TrainingDay.

9 sono state le Regioni interessate e 10 le località in cui si sono realizzate le attività, grazie al supporto della Rete Nazionale Italiana e dei Punti Locali Eurodesk: Anagni (FR), Verbania, Cinisello Balsamo (MI), Gavoi (NU), Bassano del Grappa (VI), Cagliari, Bergamo, Torino, San Vito al Tagliamento (PN), Capo d’Orlando (ME).

Accanto ai 10 appuntamenti dedicati alla prima informazione sul Programma, sono stati realizzati 11 workshop di approfondimento pratico per la presentazione di progetti, sulle Azioni chiave e sulle tematiche prioritarie di Erasmus+:Gioventù.

500 i partecipanti alle iniziative, in rappresentanza di associazioni, enti locali, animatori e formatori, gruppi informali, giovani non appartenenti ad organizzazioni, e per questo più in difficoltà nel cogliere le opportunità offerte dai programmi di mobilità per l’apprendimento.

L’azione di portare l’informazione il più possibile vicino ai giovani risponde alla Strategia dell’UE per la gioventù, che individua tra le principali priorità quelle delle pari opportunità, della cittadinanza, dell’inclusione e della solidarietà dei giovani.
Cosa ci aspetta nel 2018?
Nuove iniziative dedicate alla promozione del Programma ma anche all’orientamento per gli stakeholder dell’informazione dei/per i giovani.
Nelle prossime settimane pubblicheremo il calendario completo delle iniziative per il 2018 a cui potrete iscrivervi.

Vi aspettiamo!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE