A model to dream arriva a Milano!

Opportunità
UTILITÀ

Continua il nostro percorso di “A model to dream” per promuovere esempi positivi da seguire per le nuove generazioni, modelli di comportamento cui ispirarsi, di fatto uomini e donne che hanno costruito la propria vita, credendo nelle proprie possibilità e realizzando la propria identità.

Questa volta l’appuntamento è a Milano il prossimo 5 dicembre, ed è rivolto a tutti i giovani under 35 provenienti dalle Regioni del Nord Italia (Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Veneto) che avranno quindi diritto al rimborso delle spese di viaggio e del pernotto del 4 dicembre. L'agenzia rimborserà l'80% dei costi di viaggio sostenuti, a fronte della documentazione relativa ai titoli di viaggio effettivamente utilizzati. L’Agenzia prevede inoltre un rimborso, sempre all'80% e dietro presentazione delle relative ricevute fiscali, delle spese relative all’alloggio del 4 dicembre per coloro che risiedono al di fuori la provincia di Milano. Le modalità di partecipazione e rimborso saranno comunque comunicate dopo il 20 novembre, termine previsto per la chiusura della call. 

Dopo aver affrontato a Roma il tema dei “sogni” e come fare per realizzarli anche quando si parte da situazioni di svantaggio (sia fisico che economico che sociale) ed aver affrontato in Puglia il tema della radicalizzazione, soprattutto religiosa, il focus di Milano sarà incentrato sui fenomeni di Bullismo, Cyberbullismo ed odio in rete.

L’obiettivo è infatti quello di proporre racconti, storie ed esempi di chi ha messo in campo buone pratiche per prevenire e contrastare questi fenomeni sempre più radicalizzati nella società.
L’iniziativa rappresenta inoltre occasione per fare un piccolo focus sul Programma Erasmus+ e su come questo può supportare i giovani nella promozione del proprio spirito di iniziativa, creatività, nella prevenzione e contrasto e fenomeni di odio in rete e nella realizzazione di piccoli e grandi sogni!
Vi aspettiamo, avete tempo per aderire alla call entro il 20 novembre. Per partecipare sarà comunque necessario ricevere la conferma da parte dell’Agenzia che arriverà entro il 30 novembre 2017.


Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE