Anche l’Italia allo United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP)

Opportunità
UTILITÀ

Anche l'Italia da quest’anno partecipa al United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), che consentirà a due giovani italiani di prendere parte alla 72ma Assemblea Generale ONU.
Il programma delle Nazioni Unite prevede infatti l’inclusione di giovani presso le missioni diplomatiche nazionali all’ONU ed è attivo in 38 paesi.


In Italia, lo UNYDP è promosso e organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in collaborazione con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) e il World Federation of United Nations Associations (WFUNA).
Una grande opportunità dunque per tutti gli under 30 italiani, che quest'anno saranno rappresentati da Giuseppina De Marco e Tommaso Murè, i due Youth Delegate selezionati per questa prima edizione del programma.


Il mandato dei "Delegati giovanili" è rappresentare le istanze e le idee della gioventù italiana in ambito internazionale, promuovendo la partecipazione dei giovani nei processi decisionali e ricoprendo il ruolo di ambasciatori delle questioni giovanili durante i lavori della Terza Commissione della 72ma Assemblea Generale ONU.
Promuovere lo UNYDP Italy e ascoltare le idee e le istanze dei giovani italiani, da Sud a Nord, sono le priorità dei nostri Delegati Giovanili, che per svolgere al meglio il loro ruolo hanno elaborato un questionario di pochi minuti rivolto a tutti i giovani italiani. C'è tempo fino al 2 ottobre per compilarlo e sostenere Giuseppina e Tommaso nella loro missione a New York!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE