Partecipa alla study visit a Lisbona per "Democracy reloaded"

Opportunità
UTILITÀ

L'Agenzia Nazionale per i Giovani italiana, insieme all'Agenzia Portogheese e al Salto Partecipation, organizza la studi visit "Democracy Reloaded, Lisbona 22-27 ottobre

Obiettivo dell’attività è condividere e riflettere sulle buone prassi di youth participation nei processi decisionali a livello locale, al fine di migliorare la qualità di queste pratiche nei paesi aderenti alla partnership. Inoltre si vuole contribuire allo sviluppo delle competenze necessarie per pianificare, implementare, riformare con efficacia ed efficienza le strutture partecipative locali, quindi più quelle vicine ai giovani.

La study visit si rivolge a operatori che lavorano nelle municipalità e negli enti locali (youth council, forum dei giovani...), ma anche nelle organizzazioni giovanili e di cooperazione sempre a livello locale. I rappresentanti delle istituzioni locali e delle organizzazioni giovanili dovranno lavorare insieme. Per questo gli organizzatori incoraggiano i due tipi di target a candidarsi e a partecipare congiuntamente. Infatti al momento della selezione sarà data priorità a coloro che si candidano in partnership fra i due settori.

Per consultare la call e candidarsi:
https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/democracy-reloaded-study-visit.6624/

La Deadline è il 10 settembre

 TCAcartaz22oct

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE