Reconnecting Europeans: il ruolo dei servizi pubblici radiotelevisivi

Opportunità
UTILITÀ

In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma e del 30° anniversario dei 30 anni di Erasmus la RAI (Radiotelevisione Italiana) ha organizzato un'iniziativa a cui prenderà parte anche l'Agenzia.

Nell'attuale momento storico che stiamo vivendo si sente sempre di più l'esigenza di rafforzare la nostra identità europea, riconnettendo i cittadini europei, in particolar modo i giovani, ai valori condivisi. I Servizi Pubblici Radiotelevisi sono in grado di svolgere un ruolo determinante nel promuovere un dialogo inter-culturale degli attori chiave di questo processo e nell'aggregare i cittadini intorno ai pricipi fondativi europei.

In questo contesto è nata l'iniziativa della RAI che vedrà la presenza di diverse istituzioni nazionali ed europee, del mondo dei media oltre che esponenti del mondo della cultura, del settore creativo e giovani che potranno confrontarsi attivamente con i presenti.

Il programma definitivo non è ancora disponibile. L'evento si terrà il 3 marzo a Viale Mazzini 14 presso la Sala Arazzi dalle 9.00 alle 13.30.

E' possibile registrarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: NOME, COGNOME, TITOLO ED EVENTUALE ORGANIZZAZIONE DI RIFERIMENTO

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE