Non tutti i mali vengono per nuocere...!

Opportunità
UTILITÀ

In riferimento alla prevenzione delle nuove forme di radicalizzazione culturale, in linea con quanto previsto dalla Commissione Europea, l'Agenzia Nazionale per i Giovani italiana si impegnerà, nel corso del 2017, a promuovere esempi positivi per le nuove generazioni al fine di fornire un efficace contributo nel percorso di educazione e crescita delle nuove generazioni.


Il 2017 sarà infatti caratterizzato da iniziative volte a dare visibilità a specifici "testimonial" che, attraverso il racconto delle loro storie, possano essere esempi per i giovani che vivono momenti di difficoltà.

I "Role Models" quali modelli di comportamento cui ispirarsi, di fatto uomini e donne che da un'esperienza negativa, da episodi drammatici o discriminatori, hanno trovato la forza per reagire a questo terribile contesto riconducendolo a proprio vantaggio e arrivando anche a trasformarlo in un successo personale.
Vogliamo quindi dare ai giovani esempi positivi di chi, nonostante le difficoltà, le discriminazioni, i disagi (fisici, sociali, economici) ce l'ha fatta, ha invertito la rotta e trovato la sua strada.

L'Agenzia organizzerà quindi diverse iniziative per portare alla luce questi esempi, sia avvalendosi di volti maggiormente noti le cui storie possano rappresentare significativi stimoli per le nuove generazioni, sia attraverso le storie che ci verranno segnalate nel corso del tempo.

Ti chiediamo di segnalare la Tua esperienza o quella di un Tuo amico e/o parente che pensi possa essere "Role Model" per gli under 30 italiani.

Partecipando darai il Tuo contributo per promuovere la crescita inclusiva delle nuove generazioni.

Clicca qui per inviare la Tua candidatura

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE