Sono stati ideati in terra francese, benevolmente accolti in Italia e in Europa e ora stanno per realizzarsi: parliamo degli Erasmusdays, due giorni di festeggiamenti per i 30 anni di Erasmus che avranno luogo il 13 e 14 ottobre. Tantissime le iniziative in programma promosse da associazioni, scuole, enti locali in tutto il territorio europeo e nei vari Paesi membri, a cui è possibile partecipare per conoscere da vicino opportunità e attori che animano il programma Erasmus+. 

Leggi tutto...

In occasione della Settimana Europea della Gioventù 2017 dal 1° al 7 maggio 2017 si realizzeranno eventi celebrativi a Bruxelles e in tutti i Paesi dell’Unione europea. Le tematiche al centro di incontri, workshop, seminari saranno la solidarietà, la promozione del Corpo europeo di solidarietà, le opportunità offerte dal programma Erasmus+, la celebrazione dei 30 anni di Erasmus, la partecipazione alla formulazione delle politiche per i giovani.

Leggi tutto...

L'Agenzia parteciperà alla giornata informativa sul Programma Erasmus+ organizzata dal Comune di Pollina.

C/O L'AUDITORIUM DELLA SCUOLA MEDIA, ORE 17.00
VIA LEONARDO SCIASCIA, FINALE (PA)

20 anni di SVE!
Il 2016 è l'anno del Ventennale del Servizio Volontario Europeo, preziosa opportunità di mobilità e apprendimento che l'Unione Europea offre ai giovani fra i 17 e i 30 anni.

Leggi tutto...

In attesa di predisporre la Relazione sulla Giornata della Trasparenza dell'Ang, pubblichiamo i documenti utilizzati nel corso della Giornata che si è svolta lo scorso 18 dicembre presso la sede dell'Agenzia alla presenza dei principali interlocutori di Ang ed in diretta su Twitter e live su Periscope.

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE