Nuovo sito per lo Youthpass, non perdere le novità

Erasmus+
UTILITÀ

Dal 1 febbraio è online il nuovo sito europeo dedicato allo Youthpass, lo strumento per la certificazione delle competenze derivanti dalla partecipazione ai progetti nel settore Gioventù di Erasmus+. 

La nuova versione del sito è diversa nella grafica e nella fruibilità, che viene semplificata grazie ad accorgimenti strutturali; ma non solo.

La neonata sezione Recognition approfondisce il tema del riconoscimento delle competenze non formali e dello youth work e fornisce aggiornamenti sui recenti sviluppi in merito nel contesto europeo.
Apposite istruzioni step by step guidano gli utenti alla produzione del certificato ed è possibile, inoltre, vedere esempi dei certificati per le diverse attività realizzate.
Completano il servizio le FAQ e la possibilità di usufruire di un supporto via email.

Possono ricevere lo Youthpass, lo ricordiamo, tutti i partecipanti a Scambi di Giovani, Servizio Volontario Europeo, Formazione e messa in rete degli animatori giovanili, attività nell'ambito del TCA (Transnational Cooperation Activities), incontri di Dialogo Strutturato. Il certificato costituisce per loro un diritto, che spetta alle organizzazioni responsabili dei progetti garantire registrandosi al sito.

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE