20 anni di SVE: evento inaugurale

Erasmus+
UTILITÀ

Il 2016 è l’anno in cui il Servizio Volontario Europeo compie i suoi primi 20 anni e l’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza, nel corso di tutto l’anno, diverse iniziative con l’obiettivo di promuovere ancora di più questo strumento di partecipazione e crescita, personale e professionale, per le nuove generazioni.

Roma, 4 marzo ore 10.30 Palazzo delle Esposizioni 

Al fine di inaugurare le attività che su tutto il territorio nazionale vedranno protagonisti volontari, ex volontari, associazioni ed enti di volontariato, abbiamo organizzato un evento inaugurale, il 4 marzo a Roma, per puntare i riflettori sull’importanza del Servizio Volontario Europeo e su come questo rappresenti una preziosa esperienza che arricchisce il bagaglio dei giovani da un punto di vista sociale, culturale ma anche professionale.

L’iniziativa vuole quindi essere occasione per creare sinergie tra differenti soggetti per raccontare e dare risalto alle tante sfumature dello SVE affinché ne venga riconosciuto il valore e, al tempo stesso, sia occasione per promuoverlo e darne massima visibilità perchè un numero sempre maggiore di giovani possa accedervi.

Testimonial dell'evento la campionessa Olimpica di ginnastica ritmica, Elisa Blanchi 

PROGRAMMA
Ore 10.30 – 13.00

Modera Stefano Cappellini - Giornalista de La Repubblica
Luigi Bobba – Sottosegretario Ministero del Lavoro e Politiche Sociali
Giacomo D’Arrigo – Direttore Generale Ang
Silvia Costa - Presidente Commissione Cultura ed Istruzione Parlamento Europeo
Calogero Mauceri - Capo Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale

Testimonianze SVE

Ore 14.30 – Ripresa dei lavori - a porte chiuse - con le organizzazioni no profit di volontariato (iscritte già all'evento) presso lo Spazio Europa, gestito dall'Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento Europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea 

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulta l'infografica della Commissione Europea sui 20 anni di SVE 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE