La ricerca, promossa dal Forum europeo della gioventù, è stata effettuata sulla base delle tematiche trattate nel Rapporto di valutazione intermedia redatto dalla Commissione europea. Comprende, però, anche temi aggiuntivi, partendo dal punto di vista di un importante gruppo di utenti, i giovani e le organizzazioni giovanili, che hanno dato il loro contributo all’indagine.

Leggi tutto...

La Commissione europea ha comunicato all'Agenzia Nazionale per i Giovani la ripartizione dei fondi definitiva per l’anno 2018 per Erasmus+:Gioventù in Azione. Pubblichiamo con nota l'aggiornamento sulla distribuzione dei fondi per l'anno in corso, che si distingue per la specifica inerente le risorse per i Progetti di volontariato. 

Leggi tutto...

La Commissione europea ha aggiornato e integrato i documenti utili ai volontari in partenza nell’ambito delle attività di volontariato del programma Erasmus+. Si tratta dell’Info Kit informativo progettato per le organizzazioni e i volontari in procinto di partire. È responsabilità dell'organizzazione coordinatrice di un progetto di volontariato Erasmus+ rendere disponibile il kit informativo ai volontari, ma tutte le organizzazioni coinvolte hanno il compito di leggerlo approfonditamente e diffonderlo.

Leggi tutto...

Nasce la versione online di Erasmus+, che metterà in contatto giovani, animatori giovanili, studenti e accademici dei Paesi europei e del vicinato meridionale dell'UE attraverso dibattiti moderati da facilitatori, gruppi di progetto transnazionali, corsi e formazioni professionali online aperti. 

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE