Ciclo di Formazione e Valutazione per i partecipanti al Corpo Europeo di solidarietà

Corpo Europeo di Solidarietà
UTILITÀ

Siamo lieti di annunciare che dalla fine del corrente mese partirà la seconda fase sperimentale del Ciclo di Formazione e Valutazione in ambito ESC. Rispetto alla prima fase sperimentale (maggio-luglio 2019) abbiamo recepito le istanze dei volontari e dei formatori e cio’ ha consentito di pianificare in modo piu’ completo il tempo dedicato alla MTE che attualmente infatti prevede tre intere giornate, ossia una mezza giornata in più per approfondire il dialogo con i partecipanti.

Rispetto alla OAT, la durata rimarrà invariata, ossia sette giornate complete di attività, tuttavia abbiamo migliorato soprattutto l’organizzazione dell’attività formativa e abbiamo prestato una specifica attenzione alle tematiche relative a video making e podcast, introdotte nella precedente fase sperimentale e che attualmente saranno rese maggiormente focalizzate rispetto agli obiettivi del Programma.

La sede degli incontri sarà Roma, presso la Fondazione Opera Don Baronio, linea A, fermata metro Battistini. Invitiamo le organizzazioni/enti beneficiarie che stanno ospitando i partecipanti al Corpo Europeo di solidarietà (volontari, tirocinanti, lavoratori), a procedere all’iscrizione degli stessi (per chi non l’avesse già fatto) al link http://www.agenziagiovani.it/128-home/3267-iscrizione-al-ciclo-di-formazione-e-valutazione  e a mettersi in contatto con la segreteria all’indirizzo di seguito indicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il calendario delle sessioni sarà disponibile sul sito dell’Agenzia.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE