A Roma con ANG per un incontro informativo su Corpo europeo di solidarietà

Corpo Europeo di solidarietà
UTILITÀ

Il Parlamento Europeo è al lavoro per l'approvazione del nuovo programma Corpo europeo di solidarietà, che prevede diverse opportunità per i giovani, dal volontariato, al tirocinio, al lavoro. L’Agenzia Nazionale per i Giovani avrà il compito in Italia di gestire il nuovo Programma, a partire dalla sua promozione. 

Proprio per questo suo ruolo, l’Agenzia realizzerà a Roma il 10 ottobre un incontro informativo per approfondire gli aspetti salienti della nuova iniziativa, che assimila la struttura dello SVE, dando vita a novità rilevanti.

L’incontro avrà l’obiettivo di spiegare la mission del Corpo europeo di solidarietà e gli obiettivi che si pone; di entrare nel merito del tool PASS già disponibile da marzo 2017 e del ruolo delle organizzazioni nella promozione della nuova opportunità; di approfondire gli sviluppi previsti e il carattere innovativo del Programma.

L’incontro sarà rivolto alle organizzazioni accreditate SVE con il ruolo di coordinamento, che potranno indicare un rappresentante ciascuna.

L'ANG rimborserà il 90% dei costi di viaggio, preferibilmente sostenuti dall'organizzazione rappresentata, per un massimale pari a 200,00 euro.

E’ possibile iscriversi all’iniziativa entro e non oltre il 1 ottobre, compilando l'apposito modulo disponibile qui: http://www.agenziagiovani.it/evento-informativo-sul-corpo-europeo-di-solidarieta

L'Agenzia provvederà ad inviare conferma di partecipazione a partire dal 2 ottobre, così da consentire ai partecipanti ammessi l’acquisto dei biglietti di viaggio. Nella stessa comunicazione verranno forniti dettagli su luogo di realizzazione dell'attività e programma dei lavori. 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE