L’Agenzia Nazionale per i Giovani sta procedendo alla riorganizzazione delle sessioni di formazione all’arrivo e di valutazione intermedia per i partecipanti impegnati in Italia nei progetti nell’ambito dei programmi Corpo europeo di solidarietà e Erasmus+:Gioventù – Servizio Volontario Europeo.

Leggi tutto...

Le organizzazioni/enti che intendono partecipare a Corpo europeo di solidarietà per promuovere iniziative di volontariato, tirocinio o lavoro devono possedere l’accreditamento, denominato Quality Label. Fra le opportunità offerte da Corpo europeo fa eccezione soltanto l’iniziativa Progetti di solidarietà, per i quali non è necessario richiedere l’accreditamento.

Leggi tutto...

La Commissione europea ha comunicato alla Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) l’approvazione del Programma di lavoro per l’anno 2019 relativo all’iniziativa denominata Corpo europeo di solidarietà, a cui seguirà l’Accordo finanziario con l’indicazione delle risorse economiche destinate all’Italia per la gestione del Programma e per il finanziamento dei progetti.

Leggi tutto...

Il 20 dicembre 2018 il Comitato Nazionale di Valutazione per Corpo europeo di solidarietà, riunitosi presso la sede dell’Agenzia Nazionale dei Giovani, ha espresso il proprio parere sulle richieste di Quality Label e sulle proposte progettuali pervenute alla scadenza del 16 ottobre 2018; il Direttore Generale ha approvato le graduatorie e gli esiti delle attività di valutazione condotte dall’Agenzia stessa.

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE