Al via la Settimana Europea della Gioventù 2017! Shape it, move it, be it

Settimana Europea della Gioventù
UTILITÀ

E' iniziata l'Ottava edizione delle Settimana Europea della Gioventù, che quest'anno si svolge nel quadro dei festeggiamenti di Erasmus30. Da Bruxelles ai Paesi membri sono centinaia le iniziative a cui partecipare, assieme ai giovani change makers e alle loro storie. Fatti coinvolgere anche tu!

Il 3 maggio a Bruxelles si svolgerà una conferenza sul futuro della Strategia UE per i Giovani e le sue priorità: i dibattiti coinvolgeranno una vasta gamma di esperti di politiche giovanili, autorità degli Stati membri, operatori e organizzazioni giovanili e, naturalmente, giovani. I change-makers, i giovani che hanno ispirato il cambiamento nelle loro comunità, parteciperanno ad un programma di visite alle istituzioni europee e condivideranno le loro storie nel quadro delle celebrazioni.

In Italia l'Agenzia Nazionale per i Giovani realizza nelle giornate del 4 e 5 maggio l'evento La formula dell'Europa, in cui approfondire le tematiche della Settimana Europea della Gioventù e di Erasmus30 sia attraverso testimonianze di giovani che hanno partecipato a progetti di mobilità o iniziative di cittadinanza attiva, sia attraverso laboratori di approfondimento delle attività di mobilità per l’apprendimento offerte dal programma Erasmus+:Gioventù. Leggi il programma e i dettagli.

A Firenze il 9 maggio l'ANG sarà presente al Festival dell'Europa con la nostra change maker, Lara Mastrogiovanni, per animare, tra le altre cose, un laboratorio sulla mobilità e il cambiamento.

Ma non finisce qui. Sul portale dedicato della Commissione Europea è possibile scoprire tutti gli eventi che in questi giorni si svolgono in Europa e come partecipare, mentre sul sito italiano della Settimana Europea è possibile trovare informazioni su ben 60 eventi in programma in tutta Italia in questi giorni. 

E tu che aspetti a muoverti? Shape it, move it, be it!

Guarda la video intervista a Lara Mastrogiovanni, la change maker italiana, e lasciati ispirare!  

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE