Domani, 1° marzo, nell’ambito del progetto europeo "BPE- Becoming a part of Europe project -How youth work can support migrants, refugees and asylum seekers", si svolgerà a Roma il primo incontro del gruppo nazionale esperti costituito da operatori, rappresentanti di ONG ed associazioni, enti pubblici che operano con migranti, richiedenti asilo o rifugiati.

Leggi tutto...

Condividere "informazioni di servizio" acquisite sul campo può rivelarsi molto utile nella gestione dei progetti Erasmus+, soprattutto se a beneficiarne sono i nuovi attori del Programma e i giovani partecipanti. Pubblichiamo alcune utili indicazioni in merito ai volontari SVE stranieri nel nostro Paese. 

Leggi tutto...

Dal 1 febbraio è online il nuovo sito europeo dedicato allo Youthpass, lo strumento per la certificazione delle competenze derivanti dalla partecipazione ai progetti nel settore Gioventù di Erasmus+. 

Leggi tutto...

In occasione della Settimana Europea della Gioventù 2017 dal 1° al 7 maggio 2017 si realizzeranno eventi celebrativi a Bruxelles e in tutti i Paesi dell’Unione europea. Le tematiche al centro di incontri, workshop, seminari saranno la solidarietà, la promozione del Corpo europeo di solidarietà, le opportunità offerte dal programma Erasmus+, la celebrazione dei 30 anni di Erasmus, la partecipazione alla formulazione delle politiche per i giovani.

Leggi tutto...

L'Agenzia parteciperà alla giornata informativa sul Programma Erasmus+ organizzata dal Comune di Pollina.

C/O L'AUDITORIUM DELLA SCUOLA MEDIA, ORE 17.00
VIA LEONARDO SCIASCIA, FINALE (PA)

  • 26 Febbraio 2016 - 26 Febbraio 2016
  • Pollina (PA)
  • VIA LEONARDO SCIASCIA, FINALE (PA)

20 anni di SVE!
Il 2016 è l'anno del Ventennale del Servizio Volontario Europeo, preziosa opportunità di mobilità e apprendimento che l'Unione Europea offre ai giovani fra i 17 e i 30 anni.

Leggi tutto...

L’Agenzia Nazionale per i Giovani, in riferimento a specifiche richieste della Commissione Europea, si impegnerà nel corso del 2017 nel fornire “esempi positivi da seguire” per le nuove generazioni. Ovvero modelli di comportamento cui ispirarsi, di fatto uomini e donne che da un'esperienza negativa, da episodi drammatici o discriminatori, hanno trovato la forza per reagire a questo terribile contesto riconducendolo a proprio vantaggio e arrivando anche a trasformarlo in un successo personale.

Leggi tutto...

Il 23 febbraio di 10 anni fa nasceva ufficialmente l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Leggi tutto...

Il 27 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00 a Roma, presso lo Spazio Europa, via IV Novembre 149, è previsto un incontro sullo Strategic EVS organizzato dall'ANG.

Leggi tutto...

“Non serve cercare dati altrove, internet offre un bacino illimitato di opinioni, si tratta solo di sapere come cercarle ed utilizzarle al meglio, governando le funzioni di ricerca e comunicazione” [Dario Manuli, Product Strategy di Roialty]. L’interesse verso qualunque tema oggi può essere non solo ricercato e rilevato, ma anche misurato attraverso modalità on line.

Leggi tutto...

Il 2016 – nell’ambito delle azioni promosse per i giovani a livello centrale – ha visto l’attivazione di 32 progetti distribuiti in tutta Italia. Questi progetti sono stati finanziato grazie ai due bandi “Sostegno ai giovani talenti” e “Giovani RiGenerAzioni Creative”, promossi da Dipartimento Gioventù e Anci.

Leggi tutto...

Rendiamo pubblica la relazione relativa al mandato del Direttore D’Arrigo, insediato il 27 dicembre 2013.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE