Con il calcio d’inizio tirato dall’Agenzia lo scorso 14 febbraio, è iniziata la partita che vede schierate in campo le associazioni beneficiarie dei progetti di partenariati strategici (ka2) della seconda scadenza del 2018.

Leggi tutto...

Alla luce dei malfunzionamenti tecnici dei webform utili alla presentazione dei progetti nell’ambito della prima scadenza 2019 di Erasmus+, la Commissione europea ha preso la decisione di posticipare la scadenza del 5 febbraio.

Leggi tutto...

La Commissione europea ha comunicato all'Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) l’approvazione del Programma di lavoro per l’anno 2019 relativo al programma Erasmus+:Gioventù in Azione, a cui seguirà l’Accordo finanziario con l’indicazione delle risorse economiche destinate all’Italia per la gestione del Programma e per il finanziamento dei progetti.

Leggi tutto...

Si svolgerà a Venezia il prossimo 15 novembre una giornata di formazione promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy, dedicata ai servizi per l’informazione e l’orientamento ai giovani.

Leggi tutto...

Riprendono dopo la pausa estiva le attività di informazione e formazione dell'Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con la rete Eurodesk Italy. Appuntamento a L'Aquila il 25 settembre, per poi proseguire fino a dicembre su tutto il territorio nazionale. 

Leggi tutto...

La scadenza per le iscrizioni alla nostra iniziativa "A model to dream", che si svolgerà a Pescara il 9 maggio, è prorogata fino a domani 4 maggio alle ore 14.00. 

Leggi tutto...

Si arricchisce sempre più il calendario degli appuntamenti dell’Agenzia dedicati alle attività di informazione, formazione e orientamento alla progettazione, con la finalità di promuovere i programmi Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà e migliorare la qualità della progettazione su tutto il territorio nazionale.

Leggi tutto...

A seguito dell’incontro con il Capo Ufficio di Collegamento del Parlamento Europeo in Italia, Valeria Fiore, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito alla campagna del Parlamento Europeo #stavoltavoto (#thistimeimvoting) in vista delle prossime elezioni europee di maggio, con l’obiettivo di far crescere il sentimento di partecipazione e cittadinanza attiva nei giovani. Da sempre uno degli obiettivi principali di Ang.

Leggi tutto...

L’Agenzia Nazionale per i Giovani, in ottemperanza a quanto previsto dalla guida delle Agenzie Nazionali, ha pubblicato in data 14 marzo 2019, il bando pubblico per la selezione degli esperti valutatori per i programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

Leggi tutto...

In occasione della giornata internazionale dei diritti umani del 10 dicembre scorso, l’Agenzia nazionale per i Giovani, insieme alle Agenzie di Austria Finlandia, Macedonia, Estonia e Slovenia, hanno dato vita alla campagna #YoungTogether per lanciare un messaggio importante sui valori dell’inclusione, contro l’odio e ogni forma di discriminazione.

Leggi tutto...

Nell’ambito del progetto “Aware And Active Campaign” di cui Ang è partner insieme a Austria (Paese coordinatore), Italia, Finlandia, Slovenia, Macedonia, Estonia, nasce la campagna #YoungTogether grazie al lavoro svolto in questi mesi con più di 400 giovani attraverso "Ideas Labs" che hanno permesso ai giovani di realizzare attività locali di sensibilizzazione sul tema della diversità e dell’inclusione.

Leggi tutto...

“Youth2030”, la nuova strategia per i giovani promossa dalle Nazioni Unite, è stata annunciata ieri, 24 settembre 2018, dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres. Una Strategia che determina l’impegno verso le nuove generazioni nel supportarle nel dare risposte alle loro esigenze ed ambizioni.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE