Pubblichiamo i formulari per partecipare alla prossima scadenza Erasmus+ del 4 ottobre

Leggi tutto...

Si è riunito oggi presso l'Agenzia Nazionale per i Giovani il Comitato di valutazione dei progetti Erasmus+:Gioventù in Azione. Pubblichiamo, dunque, gli esiti delle selezioni dei progetti presentati alla scadenza del 26 aprile 2017 (Round 2).

Leggi tutto...

L'ultima scadenza dell'anno per partecipare ad Erasmus+:Gioventù si avvicina e siamo in attesa dei formulari per la presentazione dei progetti. La Commissione Europea ha calendarizzato la loro pubblicazione per la fine di luglio. Stay tuned allora! Ancora pochi giorni e avrete tutti gli strumenti necessari per il 4 ottobre.

Leggi tutto...

In occasione della Settimana Europea della Gioventù 2017 dal 1° al 7 maggio 2017 si realizzeranno eventi celebrativi a Bruxelles e in tutti i Paesi dell’Unione europea. Le tematiche al centro di incontri, workshop, seminari saranno la solidarietà, la promozione del Corpo europeo di solidarietà, le opportunità offerte dal programma Erasmus+, la celebrazione dei 30 anni di Erasmus, la partecipazione alla formulazione delle politiche per i giovani.

Leggi tutto...

L'Agenzia parteciperà alla giornata informativa sul Programma Erasmus+ organizzata dal Comune di Pollina.

C/O L'AUDITORIUM DELLA SCUOLA MEDIA, ORE 17.00
VIA LEONARDO SCIASCIA, FINALE (PA)

  • 26 Febbraio 2016 - 26 Febbraio 2016
  • Pollina (PA)
  • VIA LEONARDO SCIASCIA, FINALE (PA)

20 anni di SVE!
Il 2016 è l'anno del Ventennale del Servizio Volontario Europeo, preziosa opportunità di mobilità e apprendimento che l'Unione Europea offre ai giovani fra i 17 e i 30 anni.

Leggi tutto...

Dopo l’estate riprenderanno le nostre attività di informazione e formazione sul territorio nazionale grazie alla preziosa e consueta collaborazione con la rete Eurodesk.

Leggi tutto...

L'Agenzia Nazionale per i Giovani è partner dell'attività organizzata dall'Agenzia Belga Jint, "EGL - Intercity Youth Conference: youth work in urban context" che si terrà a  Leuven, Belgio – 15-17-novembre 2017

Leggi tutto...

L'Agenzia Nazionale per i Giovani italiana, insieme all'Agenzia Portogheese e al Salto Partecipation, organizza la studi visit "Democracy Reloaded, Lisbona 22-27 ottobre

Leggi tutto...

"Il patrimonio culturale non è solo un'eredità del passato, è anche una risorsa per il nostro futuro". Con queste parole Tibor Navracsics, Commissario europeo responsabile per l'istruzione, la gioventù, la cultura e lo sport, annuncia l'Anno europeo del patrimonio culturale, che sarà celebrato nel 2018 e con eventi e iniziative in tutta Europa.

Leggi tutto...

Lo studio realizzato dalla Commissione europea fornisce una valutazione dettagliata dell'impatto dello SVE su giovani, organizzazioni partecipanti e comunità locali coinvolte, prende in considerazione l'intero periodo di vita del Servizio Volontario Europeo dal 1996 al 2016, esamina una vasta gamma di effetti, dal contributo del volontariato all'occupabilità e alla carriera, all’internazionalizzazione delle organizzazioni partecipanti, fino ai vantaggi per la società in termini di apertura verso la diversità culturale.

Leggi tutto...

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica sulla promozione dell'inclusione sociale e la condivisione di valori attraverso l'apprendimento formale e non formale. 

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE