Al fine di approfondire e comprendere da vicino come le organizzazioni beneficiarie di attività di scambi di giovani affrontino il tema dell’apprendimento e dell’acquisizione di competenze, abbiamo organizzato in data il 5 giugno 2017, una giornata di monitoraggio a cui sono stati inviati a partecipare i beneficiari della scadenza R1 del 2017.

Leggi tutto...

Niente più problemi se un collaboratore della vostra organizzazione vi saluta senza lasciarvi le credenziali di accesso ad URF. 

Leggi tutto...

Tanti i Comuni che giornalmente aderiscono all'iniziativa del 9 Maggio "M'Illumino d'Erasmus".

Leggi tutto...

In occasione della Settimana Europea della Gioventù 2017 dal 1° al 7 maggio 2017 si realizzeranno eventi celebrativi a Bruxelles e in tutti i Paesi dell’Unione europea. Le tematiche al centro di incontri, workshop, seminari saranno la solidarietà, la promozione del Corpo europeo di solidarietà, le opportunità offerte dal programma Erasmus+, la celebrazione dei 30 anni di Erasmus, la partecipazione alla formulazione delle politiche per i giovani.

Leggi tutto...

L'Agenzia parteciperà alla giornata informativa sul Programma Erasmus+ organizzata dal Comune di Pollina.

C/O L'AUDITORIUM DELLA SCUOLA MEDIA, ORE 17.00
VIA LEONARDO SCIASCIA, FINALE (PA)

  • 26 Febbraio 2016 - 26 Febbraio 2016
  • Pollina (PA)
  • VIA LEONARDO SCIASCIA, FINALE (PA)

20 anni di SVE!
Il 2016 è l'anno del Ventennale del Servizio Volontario Europeo, preziosa opportunità di mobilità e apprendimento che l'Unione Europea offre ai giovani fra i 17 e i 30 anni.

Leggi tutto...

Per motivi organizzativi l'Agenzia Nazionale per i Giovani dovrà positicipare l'attività prevista il prossimo 20 giugno a San Vito dei Normanni (Puglia).

Leggi tutto...

In occasione della Festa della Repubblica è stata organizzata, dalla Presidenza della Camera dei Deputati, una giornata a porte aperte.

Leggi tutto...

Parte la consult@zione pubblica online che porterà al bando di gara per la concessione gratuita, agli under 40, di immobili pubblici sui tracciati storico-religiosi e ciclopedonali

Leggi tutto...

Eurodesk Italy lancia un nuovo strumento di approfondimento on line, Dodo > Rivista di politiche per la gioventù. A cadenza trimestrale, la rivista prevede una distribuzione a tutti/e gli stakeholder delle politiche per la gioventù e i giovani che ne facciano richiesta. 

Leggi tutto...

Al fine di supportare al meglio la qualità nei progetti e i risultati di apprendimento, abbiamo realizzato un sondaggio specifico su Youthpass e la sua implementazione nel Programma E+.

Leggi tutto...

Il 2015, il secondo anno di attuazione di Erasmus+, è stato l’anno del consolidamento e della semplificazione: tutte le attività previste dal Programma sono state lanciate con successo ed il considerevole aumento di domande pervenute ha confermato il crescente interesse da parte di tutti gli attori coinvolti. Nonostante l’elevata qualità di molti dei progetti presentati, il tasso di successo è risultato, però, piuttosto basso per via del budget insufficiente a soddisfare la domanda.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE