Si è riunito oggi presso l'Agenzia Nazionale per i Giovani il Comitato di valutazione dei progetti Erasmus+:Gioventù in Azione. Pubblichiamo, dunque, gli esiti delle selezioni dei progetti presentati alla scadenza del 2 febbraio 2017 (Round 1).

Leggi tutto...

L’ANG ha riscontrato una disparità di comportamenti tra organizzazioni che richiedono contributi alla partecipazione a progetti di mobilità internazionale e organizzazioni che non lo richiedono, pertanto ritiene, a partire dalla data di pubblicazione della presente, di fornire alcune indicazioni in merito:

Leggi tutto...

I primi 30 anni di "Erasmus" vanno festeggiati alla grande specialmente con il contributo di chi questa esperienza l'ha vissuta davvero.

Leggi tutto...

In occasione della Settimana Europea della Gioventù 2017 dal 1° al 7 maggio 2017 si realizzeranno eventi celebrativi a Bruxelles e in tutti i Paesi dell’Unione europea. Le tematiche al centro di incontri, workshop, seminari saranno la solidarietà, la promozione del Corpo europeo di solidarietà, le opportunità offerte dal programma Erasmus+, la celebrazione dei 30 anni di Erasmus, la partecipazione alla formulazione delle politiche per i giovani.

Leggi tutto...

L'Agenzia parteciperà alla giornata informativa sul Programma Erasmus+ organizzata dal Comune di Pollina.

C/O L'AUDITORIUM DELLA SCUOLA MEDIA, ORE 17.00
VIA LEONARDO SCIASCIA, FINALE (PA)

  • 26 Febbraio 2016 - 26 Febbraio 2016
  • Pollina (PA)
  • VIA LEONARDO SCIASCIA, FINALE (PA)

20 anni di SVE!
Il 2016 è l'anno del Ventennale del Servizio Volontario Europeo, preziosa opportunità di mobilità e apprendimento che l'Unione Europea offre ai giovani fra i 17 e i 30 anni.

Leggi tutto...

Dal 1 al 30 aprile 2017, se sei fra i destinatari di un corso dell'Online Linguistic Support (OLS) in Erasmus+, passa almeno sette ore sulla piattaforma e partecipa al contest fotografico con un tuo selfie.

Leggi tutto...

In vista della Conferenza Europea sul lavoro degli youth worker all’interno degli enti locali e municipali che si terrà a Lubjiana abbiamo prorogato il termine delle iscrizioni

Leggi tutto...

Il 7 maggio 2017 il Festival d'Europa a Firenze ospiterà l'esordio della futura Orchestra Erasmus, in occasione delle celebrazioni per i 30 anni di Erasmus e per i Sessant'anni dei Trattati di Roma. 

Leggi tutto...

Al fine di supportare al meglio la qualità nei progetti e i risultati di apprendimento, abbiamo realizzato un sondaggio specifico su Youthpass e la sua implementazione nel Programma E+.

Leggi tutto...

Il 2015, il secondo anno di attuazione di Erasmus+, è stato l’anno del consolidamento e della semplificazione: tutte le attività previste dal Programma sono state lanciate con successo ed il considerevole aumento di domande pervenute ha confermato il crescente interesse da parte di tutti gli attori coinvolti. Nonostante l’elevata qualità di molti dei progetti presentati, il tasso di successo è risultato, però, piuttosto basso per via del budget insufficiente a soddisfare la domanda.

Leggi tutto...

“Non serve cercare dati altrove, internet offre un bacino illimitato di opinioni, si tratta solo di sapere come cercarle ed utilizzarle al meglio, governando le funzioni di ricerca e comunicazione” [Dario Manuli, Product Strategy di Roialty]. L’interesse verso qualunque tema oggi può essere non solo ricercato e rilevato, ma anche misurato attraverso modalità on line.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE