Il prossimo 30 gennaio 2018 l'EACEA realizzerà a Bruxelles una giornata informativa sul settore Sport di Erasmus+. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti. 

Leggi tutto...

Una petizione online intende raccogliere sostegno transnazionale per richiedere ad istituzioni europee e a rappresentanti nazionali l’impegno ad aumentare il budget di Erasmus+.

Leggi tutto...

Il Comitato Nazionale di Valutazione dei progetti Erasmus+:Gioventu' in Azione, presentati alla scadenza del 4 ottobre 2017 (R3), e' convocato il 21 dicembre alle ore 10.30 presso la sede dell'Agenzia Nazionale per i Giovani.

Leggi tutto...

Sono stati ideati in terra francese, benevolmente accolti in Italia e in Europa e ora stanno per realizzarsi: parliamo degli Erasmusdays, due giorni di festeggiamenti per i 30 anni di Erasmus che avranno luogo il 13 e 14 ottobre. Tantissime le iniziative in programma promosse da associazioni, scuole, enti locali in tutto il territorio europeo e nei vari Paesi membri, a cui è possibile partecipare per conoscere da vicino opportunità e attori che animano il programma Erasmus+. 

Leggi tutto...

I festeggiamenti per i 30 anni di Erasmus continuano in tutta Europa con gli Erasmusdays, che il 13 e 14 ottobre vedranno realizzarsi eventi di vario tipo dedicati ai racconti dei protagonisti di Erasmus+. 

Leggi tutto...

In occasione della Settimana Europea della Gioventù 2017 dal 1° al 7 maggio 2017 si realizzeranno eventi celebrativi a Bruxelles e in tutti i Paesi dell’Unione europea. Le tematiche al centro di incontri, workshop, seminari saranno la solidarietà, la promozione del Corpo europeo di solidarietà, le opportunità offerte dal programma Erasmus+, la celebrazione dei 30 anni di Erasmus, la partecipazione alla formulazione delle politiche per i giovani.

Leggi tutto...

Ci sono i libri di storia, ci sono i film e poi ci sono Le Storie di chi l'Europa l'ha vissuta e la vive con le proprie personali esperienze di vita. Da pochi giorni tutti possiamo testimoniare la nostra storia d'Europa partecipando a un progetto on-line voluto dal Parlamento europeo: My House of European History. 

Leggi tutto...

Continua il nostro percorso di “A model to dream” per promuovere esempi positivi da seguire per le nuove generazioni, modelli di comportamento cui ispirarsi, di fatto uomini e donne che hanno costruito la propria vita, credendo nelle proprie possibilità e realizzando la propria identità.

Leggi tutto...

Vi ricordate Erasmus+ Generation, la community del popolo Erasmus? E' stata inaugurata a giugno scorso con il nome completo di Erasmus+ Generation Online Meeting Point e con l'ambizione di essere il luogo dove costruire insieme il futuro di Erasmus+. Fino al prossimo 15 ottobre tutti possiamo contribuire sulla piattaforma alla definizione di proposte concrete sul futuro del Programma dopo il 2020. Le proposte sostanzieranno la Dichiarazione della Generazione Erasmus.

Leggi tutto...

Tasse ed educazione si fondono nel nome del nuovo portale educativo TAXEDU, un progetto pilota dell'Unione europea nato per formare i giovani cittadini europei sulle tasse e su come queste incidono sulla loro vita.

Leggi tutto...

Online il sito del progetto europeo Becoming part of Europe- How youth work can support migrants, refugees and asylum seekers”

Leggi tutto...

In occasione dell'evento "10.30.60 E ora è ora" dell'Agenzia Nazionanale per i Giovani l'Alto Rappresentante dell'Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Siurezza ha inviato, a tutti i partecipanti (e quindi ai giovani cui Ang si rivolge) un messaggio.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE