Hai mai sentito parlare di MOOC su Erasmus+:Gioventù? Si tratta di corsi online sulle opportunità offerte dal Programma, aperti a tutti, che rientrano nell'offerta formativa del Centro risorse SALTO Gioventù. Dai corsi sono nati video tutorial molto utili per la progettazione, che abbiamo raccolto per te!

Leggi tutto...

Si è riunito ieri presso l'Agenzia Nazionale per i Giovani il Comitato di valutazione dei progetti Erasmus+:Gioventù in Azione, per esaminare le proposte progettuali pervenute alla scadenza del 15 febbraio 2018. Pubblichiamo di seguito gli esiti della selezione.

Leggi tutto...

L'Agenzia Nazionale per i Giovani ha convocato il Comitato di Valutazione dei progetti Erasmus+:Gioventu' in Azione, che si riunirà il 17 maggio prossimo presso la sede dell'ANG per valutare i progetti presentati alla scadenza del 15 febbraio 2018.

Leggi tutto...

La scadenza per le iscrizioni alla nostra iniziativa "A model to dream", che si svolgerà a Pescara il 9 maggio, è prorogata fino a domani 4 maggio alle ore 14.00. 

Leggi tutto...

Avevamo preannunciato anche per quest'anno la collaborazione tra l’Agenzia Nazionale per i Giovani e la rete Eurodesk Italy per la promozione capillare di Erasmus+ a livello locale e della qualità della progettazione. Ecco le date e i luoghi in cui si realizzeranno le attività congiunte di informazione e formazione. 

Leggi tutto...

Sono stati ideati in terra francese, benevolmente accolti in Italia e in Europa e ora stanno per realizzarsi: parliamo degli Erasmusdays, due giorni di festeggiamenti per i 30 anni di Erasmus che avranno luogo il 13 e 14 ottobre. Tantissime le iniziative in programma promosse da associazioni, scuole, enti locali in tutto il territorio europeo e nei vari Paesi membri, a cui è possibile partecipare per conoscere da vicino opportunità e attori che animano il programma Erasmus+. 

Leggi tutto...

1918-2018: a 100 anni dalla conclusione della Prima Guerra Mondiale Berlino ospiterà a novembre 2018 il meeting internazionale di giovani dal titolo “Giovani per la Pace - 100 anni dalla fine della I Guerra Mondiale, 100 idee per la pace". Iscrizioni aperte fino al 17 giugno.

Leggi tutto...

Un esercizio di democrazia partecipativa che mette i cittadini al centro della conversazione con le istituzioni europee: è questo il senso dell'indagine avviata dalla Commissione europea sul tema della direzione futura che l'Europa dovrà perseguire.

Leggi tutto...

È in arrivo a Trieste il 30 maggio il primo Training Day sull’orientamento alla mobilità transnazionale dei giovani finalizzata all’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale e dell’occupabilità.

Leggi tutto...

Lo studio svolto dall’EPRS, il Servizio di Ricerca del Parlamento Europeo, pubblicato a febbraio scorso, aveva l’obiettivo di valutare l’attuazione della Strategia dell’UE per la gioventù 2010-2018 e individuare i punti di forza, le sfide e gli elementi da potenziare per il prossimo futuro.

Leggi tutto...

La ricerca, promossa dal Forum europeo della gioventù, è stata effettuata sulla base delle tematiche trattate nel Rapporto di valutazione intermedia redatto dalla Commissione europea. Comprende, però, anche temi aggiuntivi, partendo dal punto di vista di un importante gruppo di utenti, i giovani e le organizzazioni giovanili, che hanno dato il loro contributo all’indagine.

Leggi tutto...

"Il nostro stesso continente, l'Europa, è costruito sulla migrazione". Questo affermavano nella dichiarazione congiunta l’Alto Rappresentante dell’UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza, il Vicepresidente della Commissione europea ed alcuni Commissari in occasione della Giornata Internazionale dei Migranti di dicembre 2017.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE