In data 5 luglio si sono svolte presso la sede dell’Agenzia Nazionale per i Giovani le riunioni dei due Comitati nazionali di valutazione impegnati rispettivamente in Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà per esprimere i propri pareri in merito agli esiti delle istruttorie di valutazione delle proposte progettuali pervenute in entrambi i Programmi alla scadenza del 30 aprile 2019 e valutate secondo le procedure coordinate e assicurate dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Leggi tutto...

Il 5 luglio 2019 si riuniranno presso la sede dell’Agenzia Nazionale per i Giovani il Comitato nazionale di valutazione per Erasmus+:Gioventù e il Comitato nazionale di valutazione per Corpo europeo di solidarietà, rispettivamente alle ore 10 e alle ore 15.

Leggi tutto...

In data 17 maggio 2019 si è riunito presso la sede dell'Agenzia Nazionale per i Giovani il Comitato Nazionale di Valutazione dei progetti Erasmus+:Gioventù in Azione, per esaminare le proposte pervenute alla scadenza del 12 febbraio 2019 nell’ambito delle Azioni chiave 1, 2, 3 - Round 1 e riguardanti:

Leggi tutto...

Si svolgerà a Venezia il prossimo 15 novembre una giornata di formazione promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy, dedicata ai servizi per l’informazione e l’orientamento ai giovani.

Leggi tutto...

Riprendono dopo la pausa estiva le attività di informazione e formazione dell'Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con la rete Eurodesk Italy. Appuntamento a L'Aquila il 25 settembre, per poi proseguire fino a dicembre su tutto il territorio nazionale. 

Leggi tutto...

La scadenza per le iscrizioni alla nostra iniziativa "A model to dream", che si svolgerà a Pescara il 9 maggio, è prorogata fino a domani 4 maggio alle ore 14.00. 

Leggi tutto...

Sono aperte le iscrizioni al Seminario internazionale organizzato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con l'Agenzia nazionale del Regno Unito e il Centro Risorse SALTO Euromed nell’ambito del Partenariato Strategico youth@work, incentrato sull'occupabilità e l'imprenditorialità dei giovani, e finanziato dalle Attività di Cooperazione Transnazionale (TCA) del Programma Erasmus+:Gioventù.

Leggi tutto...

Pubblichiamo la graduatoria relativa al bando per la realizzazione del network delle radio digitali di "Ang Inradio".

Leggi tutto...

Pubblichiamo la graduatoria dei progetti che hanno superato la valutazione formale del bando per la realizzazione del network di "Ang Inradio" e che  sono stati quindi ammessi alla valutazione qualitativa 

Leggi tutto...

In occasione della giornata internazionale dei diritti umani del 10 dicembre scorso, l’Agenzia nazionale per i Giovani, insieme alle Agenzie di Austria Finlandia, Macedonia, Estonia e Slovenia, hanno dato vita alla campagna #YoungTogether per lanciare un messaggio importante sui valori dell’inclusione, contro l’odio e ogni forma di discriminazione.

Leggi tutto...

Nell’ambito del progetto “Aware And Active Campaign” di cui Ang è partner insieme a Austria (Paese coordinatore), Italia, Finlandia, Slovenia, Macedonia, Estonia, nasce la campagna #YoungTogether grazie al lavoro svolto in questi mesi con più di 400 giovani attraverso "Ideas Labs" che hanno permesso ai giovani di realizzare attività locali di sensibilizzazione sul tema della diversità e dell’inclusione.

Leggi tutto...

“Youth2030”, la nuova strategia per i giovani promossa dalle Nazioni Unite, è stata annunciata ieri, 24 settembre 2018, dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres. Una Strategia che determina l’impegno verso le nuove generazioni nel supportarle nel dare risposte alle loro esigenze ed ambizioni.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE