Newsletter n.12 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani | 23 dicembre 2016

 

Agenzia Nazionale per i Giovani

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

The future is unwritten e aspetta te! Buon Natale e felice anno nuovo!

A pochi giorni dall’attentato di Berlino non possiamo non rivolgere il nostro pensiero e le nostre preghiere a Fabrizia, alla sua famiglia e a tutte le vittime dell’attentato.
Che questo Natale ci aiuti a custodire nei nostri cuori la speranza, soprattutto per i nostri connazionali vittime del terribile terremoto, ai quali va il nostro abbraccio e la nostra vicinanza.
A voi tutti buon Natale e Felice 2017, “il futuro non è scritto… e aspetta te!”

 

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Formulari Erasmus+ per la prima scadenza del 2017 on line

Anno nuovo, strumenti nuovi. Come ogni anno la Commissione Europa ha aggiornato la Guida ad Erasmus+ e i formulari necessari per presentare le proposte progettuali il prossimo anno. Clicca qui per avvalerti del necessario e buon lavoro!

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

SVEliamo l’Europa! I parte

Vi presentiamo l'indagine SVEliamo l’Europa, realizzata dall'Agenzia Nazionale per i Giovani in occasione dei 20 anni del Servizio Volontario Europeo. Attraverso dati e testimonianze di ex volontari italiani ed enti accreditati SVE, ma anche grazie a spunti, riflessioni e approfondimenti, abbiamo cercato di far emergere l’importanza dell’esperienza dello SVE per i giovani partecipanti ed il prezioso lavoro svolto dalle organizzazioni accreditate sul territorio italiano. Buon lettura!

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Cerchi opportunità di volontariato europeo? Ecco dove trovarle

Hai sentito parlare di Servizio Volontario Europeo e sei interessato a partire, ma non sai come fare. Il Database delle opportunità di volontariato ti viene in aiuto, per offriti informazioni sui progetti di Servizio Volontario Europeo per i quali candidarti.

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Eu solidarity Corps, una nuova occasione per i giovani

E’ stata lanciata lo scorso 7 dicembre, dal Presidente Juncker, una misura che consegna ai giovani ulteriori occasioni per portare il loro contributo nella società dimostrando la loro solidarietà, dandogli possibilità di vivere un’esperienza su scala continentale e, al tempo stesso, rafforzando le loro competenze e conoscenze.

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Il nostro blog sull’Huffington aspetta te!

Hai la passione per il giornalismo? Hai sempre sognato di vedere la tua firma su un articolo? Il blog sull’Huffington Post dell’Agenzia Nazionale per i Giovani aspetta te!
Se hai un contributo/riflessione da mandare sui temi dell’Europa, della mobilità giovanile, delle politiche per le nuove generazioni e soprattutto sui progetti che realizzi grazie ad Erasmus+, puoi inviare il tuo articolo a comunicazione@agenziagiovani.it. Di volta in volta valuteremo la possibilità di pubblicarlo sul nostro spazio.

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Il canale Instagram dell’ANG

Comunicare Erasmus+ e l’Ang attraverso le foto, un mezzo efficace per lanciare messaggi che restano nel tempo.

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Il blog di ANG su Huffington Post

Ti sei perso gli ultimi articoli dell’Agenzia? Consulta il blog sull’Huffington Post, buona lettura!
L’Europa dell’inclusione passa da Erasmus+

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

SVE strategico in arrivo per Erasmus+ 2017

Il 2017 sarà caratterizzato da una grande novità per il settore Gioventù di Erasmus+: l’introduzione dei progetti SVE strategici. Vediamone insieme le caratteristiche principali, dandoci appuntamento al nuovo anno per un approfondimento più dettagliato.

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

“SVE in a day”, un video corale per scoprire il Servizio Volontario Europeo

Un video per raccontare dal vivo la vita da volontario in Servizio Volontario Europeo: questo è SVE in a day, un piccolo docu-video realizzato grazie ai contributi che l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha ricevuto per i 20 anni di SVE da volontari in servizio. 
Guarda il video sul nostro canale Youtube

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Come convincere i giovani europei a fare più volontariato?

Hai tempo fino al 31 dicembre per fare una cosa che forse non sai di potere fare: suggerire al commissario Europeo per la Gioventù, Tibor Navracsics, come fare per coinvolgere i giovani in Europa in esperienze di volontariato. Perchè dovresti? Perché l’Europa sei tu!

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Giornata della Trasparenza ANG 2016

Il 19 dicembre si è svolta a Roma la giornata della trasparenza dell’Agenzia, con l’obiettivo non solo di raccontare i risultati dell’ente, ma soprattutto di coinvolgere sempre di più i cittadini nel processo di miglioramento continuo dell’Agenzia.

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

The News Room, occasione per giovani giornalisti

The News Room è una rivista bimestrale di approfondimento (cartacea e on-line) presentata in questi giorni a Roma e nata in partnership con ferrovie dello Stato e altre realtà italiane, tra cui l’Agenzia Nazionale per i Giovani. La testata sarà curata da una redazione di 20 ragazzi entro i 35 anni, selezionati attraverso un contest e supportati da un comitato di sei grandi nomi del giornalismo italiano.

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

ANG Youtube Channel, a voi la scena

Segui anche tu le nostre attività, guarda i video dei progetti che finanziamo e delle iniziative che segnaliamo. Iscriviti al nostro canale Youtube per conoscere opportunità per te in Italia e in Europa, accedere a video tutorial e molto altro! E segnalaci i video dei progetti che realizzi, li pubblicheremo anche noi per dargli maggior visibilità.

Agenzia Nazionale Giovani | Newsletter

Rassegna Stampa ANG

Nella sezione rassegna stampa puoi visionare tutti gli articoli relativi ad Ang e all’universo giovanile per restare sempre aggiornato.
Guarda il servizio del Tg3 dedicato al 20 anni di sve ed il resto della rassegna completa!

 

Copyright © Agenzia Nazionale Giovani
Via Sabotino n. 4 - 00195 Roma tel. +39 06.37.59.12.01