Newsletter n.2 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani
25 febbraio 2014.
Se non visualizzi correttamente la newsletter vedila col tuo browser
Agenzia Nazionale per i Giovani
ERASMUS+: COME PARTECIPARE?
ERASMUS+: COME PARTECIPARE?

Per supportare i potenziali beneficiari nell’accesso al nuovo Programma Erasmus+, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha realizzato una breve guida illustrativa dei passaggi fondamentali ed obbligatori per presentare progetti nell’ambito del capitolo GIOVENTU’ di Erasmus+.

ANG ED EURODESK INSIEME
ANG ED EURODESK INSIEME, UN’INFORMAZIONE CAPILLARE PER DARE OPPORTUNITA’ A TUTTI I GIOVANI

Un calendario di attività congiunte costituito da 13 tappe in meno di tre mesi, per consentire a tutti i giovani di conoscere ed approfondire gli obiettivi e le modalità di accesso al programma Erasmus+.

APPUNTAMENTI CON L’AGENZIA
APPUNTAMENTI CON L’AGENZIA

5 MARZO 2014
Info Day
BOLOGNA 5 MARZO
Info Day regionale Cuneo
7 MARZO
Info Day regionale Cagliari
10 MARZO
Info Day Verbania
19 MARZO
Info Day Milano

SPORT MODELLO
SPORT MODELLO DI VITA SPEGNE LA SUA PRIMA CANDELINA

Il 24 marzo a Roma il Direttore Generale dell’ANG Giacomo D’Arrigo, insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò, presenterà in conferenza stampa i risultati del primo anno di vita del progetto “Sport Modello di Vita”.

ON LINE IL SITO ITALIANO DI ERASMUS+!
ON LINE IL SITO ITALIANO DI ERASMUS+!

Dalla collaborazione con le agenzie Indire ed Isfol, che insieme all’ANG gestiscono in Italia il nuovo Programma, è nato il sito italiano ufficiale dedicato ad Erasmus+. Allo stato attuale il sito fornisce tutte le informazioni utili per un primo approccio e orientamento al Programma; l’obiettivo di lungo termine è quello che divenga il punto di riferimento informativo unico su E+ nel nostro Paese.

ERASMUS+:SPORT
ERASMUS+:SPORT

Il capitolo SPORT di Erasmus+ è gestito direttamente dalla Commissione Europea, attraverso l’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione, gli Audiovisivi e la Cultura. Per approfondire gli obiettivi e le modalità di partecipazione alla prima scadenza del 14 marzo, consultare il sito dedicato.

Notizia da Gioventu.org
Da Gioventu.org: Piccole imprese partono dal “Fondo Rete Incubatori

Nuovi finanziamenti Invitalia per micro e piccole imprese Il Fondo Rete Incubatori è l’incentivo destinato a finanziare programmi di investimento di micro e piccole imprese insediate (da meno di 36 mesi) o che intendano insediarsi presso gli incubatori della Rete Invitalia.

Copyright © Agenzia Nazionale Giovani
Via Sabotino n. 4 - 00195 Roma tel. +39 06.37.59.12.01