Newsletter n.2 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani
25 settembre 2013.
Se non visualizzi correttamente la newsletter vedila col tuo browser
EVS Community, just for you!

La Evs Community, lanciata a luglio parallelamente al nuovo sito dell’ANG, sembra riscuotere un grande successo: in due mesi siamo a quasi 200 iscritti.
E’ bello vedere con quanta passione ed entusiasmo condividete i progetti, le iniziative ed i momenti vissuti nel corso dell’esperienza offerta dal servizio volontario europeo. Per fare in modo che sempre più giovani e associazioni possano testimoniare l’arricchimento legato all’esperienza di volontariato in un altro Paese, la bellezza del servizio prestato e i nuovi orizzonti che si aprono grazie ad esso, vi chiediamo di supportarci nel pubblicizzare la Community: la vostra partecipazione e condivisione è il miglior megafono per le nostre e vostre iniziative, per creare una vera e propria comunità costantemente attiva che si confronta quotidianamente e si scambia consigli utili, nonché il miglior modo per creare opportunità per tutti.

Modalità di partecipazione al programma GIA - Prossima scadenza

La prossima scadenza per presentare proposte con il Programma Gioventù in Azione è alle porte: il 1 ottobre sarà l’ultima scadenza utile dell’anno, nonché l’ultima in assoluto per il Programma Gioventù in Azione che a dicembre calerà il sipario su un settennio (2007-2013) che vi ha visto protagonisti, regalandoci  numerose emozioni e soddisfazioni.
Vi ricordiamo che per partecipare è necessario inviare la propria candidatura attraverso la procedura on line descritta sul nostro sito alla sezione "Come partecipare", all’interno della quale troverete i moduli (formulari) utili per ogni Azione.

Dì la tua sul nuovo sito dell'ANG!

Il nuovo sito dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, on line dallo scorso luglio, è nato dai diversi suggerimenti che nel tempo ci sono arrivati anche da voi. E’ stato pensato per rendere la comunicazione con l’utenza diretta e snella e ci piacerebbe sapere se abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Vai al sondaggio

“Social entrepreneurs:
Have Your Say!”

La Commissione europea, in collaborazione con il Comitato Economico e Sociale e la Città di Strasburgo, promuove un grande evento sul tema dell’imprenditoria sociale e dell’economia sociale che avrà luogo a Strasburgo il 16 e 17 gennaio 2014. L’iniziativa sarà una piattaforma di apprendimento con lo scopo di disseminare informazioni e conoscenza per ispirare i partecipanti europei ad adottare nuove azioni e progetti.
L’evento sarà molto di più di una tradizionale conferenza, il suo metodo unico consentirà ai partecipanti di lavorare durante la due giorni con approccio interattivo.
Partecipa, Condividi, Crea!

Da Gioventù.org: l'alta moda cerca 4 giovani creativi

In occasione del 100° compleanno della creatrice di moda Micol Fontana è indetto un concorso internazionale che premia le creazioni (abiti o accessori) di 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni con uno stage presso prestigiose case di alta moda.

Copyright © Agenzia Nazionale Giovani
Via Sabotino n. 4 - 00195 Roma tel. +39 06.37.59.12.01

[CONTENT]